Home / TV E TALENT / Telefilm / Penny Dreadful: trama e riassunto episodio 3×01 (spoiler)
penny dreadful 3 trailer

Penny Dreadful: trama e riassunto episodio 3×01 (spoiler)

La terza stagione di Penny Dreadful inizierà ufficialmente il 1 maggio 2016, ma la ShowTime ha rilasciato la premiere sul proprio canale Youtube solo per i residenti negli USA in anteprima. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler

La serie è un’antologia con i personaggi classici della letteratura horror che tutti conosciamo, a partire da Dr. Frankenstein fino ad arrivare a Dracula e Dorian Gray. In Penny Dreadful le forze del bene e del male sono in lotta in una Londra Vittoriana dalle atmosfere cupe (non a caso la maggior parte delle scene hanno pochissima saturazione di colori per rendere l’ambientazione più lugubre). Il tutto condito con una trama che aggancia lo spettatore fin dalle prime battute, anche grazie alle ottime interpretazioni dei protagonisti Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton.

Penny Dreadful: dove eravamo rimasti?

Dopo essere riuscito a sconfiggere la congrega di streghe e la morte del fedele servo Sembene, Sir Malcolm (Dalton) è partito per l’Africa deciso a recuperare il corpo del figlio scomparso. Ethan Chandler (Hartnett) è stato catturato da Scotland Yard e forzato in catene a ripartire verso l’America. Vanessa Ives (Green) è così rimasta nella cupa dimora di Grandage Place, rassegnata a continuare la sua lotta contro il male da sola. Dorian Grey e Lily Frankenstein (mostro creato dal cadavere di Brona) hanno iniziato una vita piena di vizi e sangue nel palazzo di lui, godendo dei propri lati più macabri. Infine John Clare, anch’egli creato dal Dr. Frankenstein ha lasciato Londra e ed è partito per il Polo Nord.

Penny Dreadful: riassunto 3×01

Sentendosi alienata ed abbandonata al suo destino, una triste e depressa Vanessa si rivolge alla Dr. Seward (interpretata dalla vincitrice del Tony Award Patti LuPone), una terapista Americano cura i propri pazienti con metodi alternativi e non convenzionali. Nel frattempo ritroviamo  Ethan Chandler arrivato negli USA e rinchiuso in un treno che viaggia attraverso il deserto del West americano sotto l’occhio vigile dell’ispettore Rusk di Scotland Yard. Intanto dall’altra parte del mondo, più precisamente a Zanzibar, Sir Malcolm incontra Kaetenay, un misterioso nativo americano che condivide con l’uomo una profonda connessione… Nell’episodio inoltre fa il suo debutto nello show anche Christian Camargo nei panni del Dr. Alexander Sweet, un misterioso zoologista direttore degli studi al Natural History Museum di Londra. Con lui Vanessa si trova subito in sintonia e diventano amici.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×08 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×08 (spoiler)

The Vampire Diaries tornerà dopo la pausa invernale il 13 gennaio 2017 con l'episodio 8×08. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!