Per il 15esimo anniversario della Red Bull Music Academy, arriva il film ‘What Difference Does It Make?’

La Red Bull Music Academy festeggia nel 2014 il suo 15esimo anno di attività. E per celebrare questa ricorrenza, viene distribuita la pellicola ‘What Difference Does It Make? – A film about making music’, un lungometraggio firmato dal pluripremiato regista Ralf Schmerberg che si interroga su cosa serva per diventare musicista e racconta in immagini l’esperienza unica dell’Academy.

Il film verrà presentato alla stampa il 17 Febbraio 2014, mentre il giorno successivo sarà visibile gratuitamente a tutti sul sito rbma15.com. Il documentario racconta in prima persona l’esperienza della Red Bull Music Academy dello scorso anno, in cui viene spiegato quali sono le qualità che possono “fare la differenza”. Il titolo richiama la citazione di Brian Eno, presente alla rassegna, una domanda essenziale che ogni artista dovrebbe porsi.
Di seguito il trailer:

Intanto sono partite le iscrizioni alla Red Bull Music Academy 2014, che proseguiranno fino al 18 Marzo, sul sito www.redbullmusicacademy.com. Dopo New York, quest’anno la città ad ospitare la rassegna è Tokyo. Nella capitale nipponica sono attesi musicisti di ogni livello d’esperienza, genere e metodologia di lavoro, che avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica che gli permetterà di esplorare il mondo musicale a 360°. Sono attesi ospiti celebri, come fu per lo scorso anno, in cui intervennero anche Erykah Badu, Richie Hawtin, Philip Glass ed ovviamente Brian Eno.
Per cinque settimane, dal 12 ottobre fino al 14 novembre 2014, “la prestigiosa accademia musicale itinerante” darà vita a workshop, eventi e live per le vie della famosa città giapponese.

Tutte le informazioni su www.redbullmusicacademy.com

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.