Per l’anniversario di ‘We Will Rock You’, sul palco con i Queen anche Robert De Niro

Come già vi avevamo anticipato qualche giorno fa, il 14 Maggio ci sarebbe stata la celebrazione del decimo anniversario del musical ‘We Will Rock You’, basato sulle musiche dei Queen. Una celebrazione che prevedeva la presenza di tutta la band, anche del compianto frontman Freddie Mercury, scomparso nel 1991 a causa dell’HIV, sottoforma di ologramma.
Una serata che è stata tutto, fuorchè senza sorprese: Brian May e Roger Taylor hanno raggiunto sul palco il cast del musical per interpretare alcuni dei successi per cui tutti li ricordiamo. Tra le celebrità, era presente anche l’attore Robert De Niro, che è produttore del musical.
A lui ed agli altri produttori dello show, incluso il regista Ben Elton e l’altro produttore, nonchè manager dei Queen, Jim Beach, è stato affidato un breve discorso.

Una serata decisamente toccante che ha trovato il suo apice nel gran finale: Brian May emerge dal pavimento, avvolto da una nuvola di fumo, suonando l’assolo di ‘Bohemian Rapsody’. Ed alla fine della canzone è apparso Freddie Mercury che ha mimato la frase finale “Anyway the wind blows“.
May è poi stato raggiunto dal batterista Roger Taylor per il gran finale, con ‘The Show Must Go On’.

Dopo lo show è stato lo stesso De Niro a mettere in rete alcune foto della serata che raffigurano diverse personalità del mondo dello spettacolo, dal produttore di Broadway, Andrew Lloyd Webber,  al Dj Chris Tarrant, Anthony Costa dei Blue ed il presentatore TV Bill Oddie.

‘We Will Rock You’ fece la sua apparizione la prima volta il 14 Maggio 2002 al Dominon di Londra. In tutto questo tempo, per diverse volte Brian May ha raggiunto il cast sul palco, mentre Roger Taylor è apparso più raramente: l’ultima volta che entrambi furono sul palco con il cast fu in occasione dell’ottavo anniversario che si celebrò nel 2010.
Ed intanto i Queen confermano che suoneranno a Luglio a Londra insieme ad Adam Lambert.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.