Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Per Rihanna un nuovo concept album ispirato al film d’animazione ‘Home’

E’ ufficiale: Rihanna registrerà un nuovo concept album quest’anno basato sulla storia raccontata nel nuovo film d’animazione della DreamWorks, ‘Home‘.

Jeffrey Katzenberg, CEO della DreamWorks Animation, lo ha annunciato durante la consueta riunione periodica del gruppo, specificando che l’artista – che parteciperà alla pellicola anche nel ruolo di doppiatrice – si occuperà della realizzazione di canzoni inedite che faranno da colonna sonora alla produzione. Ovviamente al momento non si conoscono i titoli di queste canzoni, nè tantomeno la data di uscita di questo disco.

Il film uscirà negli USA a Novembre di quest’anno e racconterà le avventure di un gruppo di alieni che si nasconde sulla terra per scappare dai loro nemici, liberamente ispirato al libro per bambini di Adam Rex ‘The True Meaning Of Smekday‘. La pellicola sarà distribuita con la tecnologia in 3D e Rihanna darà la voce alla teenager Gratuity “Tip” Tucci. Nel cast compariranno anche Jennifer Lopez, Steve Martin e Jim Parsons, lo Sheldon della serie ‘The Big Bang Theory’.

Questo nuovo disco sarà il successore di ‘Unapologetic‘ uscito nel 2012. Sebbene per il 2013 l’artista delle Barbados non abbia rilasciato nessuna nuova produzione, come fu invece per i precedenti anni dal 2009, non se ne è certo stata con le mani in mano, pubblicando diverse collaborazioni con altri artisti come Eminem, con il quale ha duettato in ‘Monster’ incluso nel nuovo disco ‘The Marshall Mathers LP 2’, A$AP Rocky o – per ultima in ordine temporale – Shakira.
A proposito della collaborazione con Eminem, Rihanna il prossimo agosto condividerà il palco con il rapper per una serie di date che li porteranno ad esibirsi nelle maggiori città americane. Un “ritorno di fiamma” per i due artisti, che nel 2010 collaborarono nel pezzo ‘Love the Way You Lie‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.