Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, film stasera su Italia 1: trama

Stasera, 15 ottobre 2016, su Italia 1 è in programma in prima serata il film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, secondo capitolo della celebre saga di Percy Jackson.

Il film del 2013, scritto e diretto da Thor Freudenthal, vede tra gli interpreti Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Douglas Smith, Leven Rambin e Jake Abel. È tratto dal romanzo omonimo scritto nel 2006 da Rick Riordan ed è il sequel del film del 2010 Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri: trama

La barriera che protegge il luogo dove i “mezzosangue” vivono è stata notevolmente indebolita a causa di una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e che mantiene isolato il campo dalle invasioni dei nemici. Percy Jackson, figlio di Poseidone, ha una importante missione da compiere insieme agli amici Chase e Tyson: deve cercare di ripristinare la forza protettiva della barriera magica che protegge Campo Mezzosangue e per fare ciò gli serve il Vello D’Oro. Purtroppo il vello è in mano ai Ciclopi e il gruppo di semidio dovranno trovare il modo di rubarlo alle mitiche enormi creature con un occhio solo. L’impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei mostri, quello che gli umani chiamano il “triangolo maledetto”.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.