Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, film stasera su Italia 1: trama

Stasera, 15 ottobre 2016, su Italia 1 è in programma in prima serata il film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, secondo capitolo della celebre saga di Percy Jackson.

Il film del 2013, scritto e diretto da Thor Freudenthal, vede tra gli interpreti Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Douglas Smith, Leven Rambin e Jake Abel. È tratto dal romanzo omonimo scritto nel 2006 da Rick Riordan ed è il sequel del film del 2010 Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri: trama

La barriera che protegge il luogo dove i “mezzosangue” vivono è stata notevolmente indebolita a causa di una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e che mantiene isolato il campo dalle invasioni dei nemici. Percy Jackson, figlio di Poseidone, ha una importante missione da compiere insieme agli amici Chase e Tyson: deve cercare di ripristinare la forza protettiva della barriera magica che protegge Campo Mezzosangue e per fare ciò gli serve il Vello D’Oro. Purtroppo il vello è in mano ai Ciclopi e il gruppo di semidio dovranno trovare il modo di rubarlo alle mitiche enormi creature con un occhio solo. L’impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei mostri, quello che gli umani chiamano il “triangolo maledetto”.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore