Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Peter Gabriel e il concerto perfetto a Torino!

In un Pala Alpitour quasi completamente sold out, ieri 20 novembre, è andata in scena una delle tante tappe del ‘Back To The Front Tour’ di Peter Gabriel. Il tour celebra i 25 anni di ‘So’ (che l’artista propone sempre integralmente in questo tour) probabilmente il disco più riuscito del ex Genesis autore di pezzi leggendari come ‘Shock The Monkey’ e ‘In Your Eyes‘.

Alle 21, Gabriel è il primo a fare ingresso sul palco ed a spiegare in un ottimo italiano che lo show sarà diviso in tre parti esattamente come tre portate di un pasto: una prima parte unplugged, una seconda parte dove Gabriel ha proposto il meglio della sua carriera (con tanto rock,world music e progressive) e una terza ed ultima parte che ha visto l’interpretazione completa di ‘So’. Il musicista britannico accompagnato da una band stratosferica che vede al basso il leggendario Tony Levin, alla chitarra David Rhodes, alle tastiere David Sancious e alla batteria Manu Katché, nonostante l’età che avanza (già 64 anni) ha tenuto un concerto straordinario senza risparmiarsi nelle quasi due ore e mezzo di concerto; dove lo abbiamo visto cantare,suonare pianoforte e tastiere,saltare,ballare e persino eseguire un intero brano da coricato!
Il live è stato straordinario anche dal punto di vista visivo, un maxischermo dietro al palco ha accompagnato il pubblico con immagini psichedeliche e riprese in diretta di quanto accadeva sul palco, curioso anche l’utilizzo delle luci, diversi potenti fari erano pilotati manualmente dallo staff che si muoveva sul palco in mezzo ai musicisti indossando una maschera che copriva integralmente il viso. A fine concerto visitando la pagina Facebook di Gabriel ecco una bella sorpresa, Peter ha infatti annunciato tramite un breve post che le esibizioni di Torino e Bologna (oggi 21 novembre) verranno registrare e mixate professionalmente e a breve messe in vendita sul sito del artista.

Nel ringraziare Set Up Live e Live Nation per il graditissimo invito, vi lasciamo con la setlist della serata e la gallery fotografica a cura di Alberto Gandolfo.

Unplugged:
Daddy long legs
Come Talk To Me
Shock The Monkey
Family Snapshot

Set 1:
Digging In The Dirt
Secret World
The Family And The Fishing Net
No Self Control
Solsbury Hill
Why Don’t You Show Yourself?

So live:
Red Rain
Sledgehammer
Don’t Give Up
That Voice Again
Mercy Street
Big Time
We Do What We’re Told (Milgram’s 37)
This Is The Picture (Excellent Birds)
In Your Eyes

Encore:
The Tower That Ate People
Biko

Immagini e testo di Alberto Gandolfo

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.