Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Peter Gabriel ripubblica ‘So’, in occasione del 25esimo anniversario

In occasione dei 16 concerti del tour Americano con le quali Peter Gabriel intende celebrare il 25ennale della sua pubblicazione, ‘So’ viene reso disponibile il 23 ottobre in edizione rimasterizzata su singolo CD, Triplo CD in edizione speciale e come Deluxe Box Set da Real World Records con distribuzione EMI Music.

‘So’, una delle pietre miliari dell’epoca, entrò direttamente al n.1 delle classifiche di vendita in Italia, UK, Canada e Olanda e al n.2 in US e Germania, è l’album solista più venduto in assoluto di Peter Gabriel e ha raggiunto la certificazione Multi Platino in molte nazioni nel mondo (vendendo oltre 5 milioni di copie solo negli Stati Uniti).
Anticipato dall’hit single ‘Sledgehammer‘, il cui video è il video più trasmesso nella storia di MTV, ‘So’ contiene numerosi successi di Peter Gabriel tra cui ‘In Your Eyes’, ‘Big Time’ e ‘Don’t Give Up’, in duetto con Kate Bush. Per la lavorazione di questo album, Peter Gabriel si è avvalso della collaborazione di grandissimi artisti tra cui Laurie Anderson, Stewart Copeland, Daniel Lanois, Jim Kerr, Bill Laswell e Nile Rodgers.

‘So’ sarà disponibile nei seguenti formati:
Singolo CD con l’album originale rimasterizzato.
3 CD Special Edition set che include il doppio disco inedito “Live in Athens 1987”
Deluxe Box Set Limited Edition che comprende:
– l’album originale rimasterizzato
– il doppio CD “Live in Athens 1987”
– “So” DNA CD – in cui le tracce dell’album vengono proposte come “work in progress” in modo da poter scoprire l’evoluzione dei brani dall’idea originale per arrivare fino alla versione definitiva delle canzoni attraverso passaggi in cui vengono aggiunti di volta in volta gli arrangiamenti, le ritmiche e le melodie.
– Il DVD con il concerto ‘Live in Athens 1987’, diretto da Michael Chapman con la produzione esecutiva di Martin Scorsese. Questo è il primo concerto Peter Gabriel ad essere stato filmato ed ora è stato completamente restaurato partendo da oltra 150 pellicole originali da 35mm e remixato con audio in 5.1 appositamente per essere pubblicato in DVD per la prima volta.
– Il DVD con il documentario ‘So: Classic Album’, che testimonia la storia della realizzazione dell’album grazie a contributi ed interviste alle persone coinvolte nel progetto tra cui lo stesso Peter Gabriel, il co-produttore Daniel Lanois e molti altri.
– L’LP di “So” in vinile da 180 gr, masterizzato alla metà della velocità per massimizzare la qualità audio e per poter adattare la tracklist, differente da quella del vinile originale, in modo che sia così come definita da Peter Gabriel.
– Un vinile 12” contenente i brani “Courage” e “Sagrada”, mai pubblicati prima d’ora, ed una versione alternativa piano e voce di “Don’t Give Up”.
– Un libro di 60 pagine con introduzione e commento alle versioni di So DNA dello stesso Peter Gabriel oltre a note e testi legati all’album e moltissime foto rare o mai pubblicate prima.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.