Home / CINEMA / News Cinema / Pets – Vita Da Animali: al cinema la vita segreta degli animali domestici – trama e recensione
pets-vita-da-animali-recensione-trama

Pets – Vita Da Animali: al cinema la vita segreta degli animali domestici – trama e recensione

È nei cinema italiani da oggi 6 ottobre 2016 il film d’animazione Pets – Vita Da Animali, distribuito dalla Universal Pictures e prodotto dalla Illumination Entertainment.

La regia della pellicola è di Chris Renaud e Yarrow Cheney, coppia già collaudata nel divertente Cattivissimo me 2 (Renaud ne ha diretto anche il primo capitolo). Se nel cast originale spiccano le voci di Louis C.K., Eric Stonestreet e Kevin Hart, nelal versione italiana i doppiatori sono Francesco Mandelli, Lillo, Laura Chiatti e il mattatore di Sky Alessandro Cattelan.

Pets – Vita Da Animali: trama

Il cagnolino terrier Max vive insieme alla sua padrona Katie a cui è legatissimo. La ragazza però decide di adottare un nuovo cane enorme dal canile chiamato Duke. Max diventa gelosissimo del nuovo arrivo e il primo giorno la tensione è tale da causare un vero e proprio disastro. Quando però i due si ritrovano fuori dal loro appartamento, si ritrovano nelle grinfie di Nervosetto, un coniglio abbandonato che odia gli umani e vuole vendicarsi su tutti gli animali domestici. Inseguiti dalla banda del coniglio, Max e Duke dovranno trovare il modo per tornare a casa, dove una squadra li sta cercando capitanata dalla volpina Gidget, segretamente innamorata di Max.

Pets – Vita Da Animali: recensione

Dopo il successo di Cattivissimo me 2, la coppia Chris Renaud e Yarrow Cheney ci riprova con questo nuovo film d’animazione digitale. Fin dalle prime scene della pellicola, è impossibile non fare un confronto ad un altro classico d’animazione, stavolta Pixar, Toy Story. A partire dalla vita segreta che gli animali conducono quando i loro umani non sono in casa (così come fanno i giocattoli di Toy Story), passando per l’iniziale rivalità tra Max e Duke, che ricorda inevitabilmente quella tra Woody e Buzz Lightyear. Inoltre per certi versi, la trama di Pets – Vita Da Animali ricorda i classici film della Disney anni ’60 come Gli Aristogatti, specialmente per il fatto che i protagonisti sono loro malgrado allontanati da casa e devono trovare il mondo, attraverso mille peripezie, di farvi ritorno. Nonostante queste similitudini, il film davvero godibile per un pomeriggio o serata all’insegna della famiglia anche grazie all’esaltazione dei valori come l’amore, l’amicizia e la fiducia che molto vengono sottolineati durante la pellicola.

Pets – Vita Da Animali: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!