Pets – Vita Da Animali: al cinema la vita segreta degli animali domestici – trama e recensione

È nei cinema italiani da oggi 6 ottobre 2016 il film d’animazione Pets – Vita Da Animali, distribuito dalla Universal Pictures e prodotto dalla Illumination Entertainment.

La regia della pellicola è di Chris Renaud e Yarrow Cheney, coppia già collaudata nel divertente Cattivissimo me 2 (Renaud ne ha diretto anche il primo capitolo). Se nel cast originale spiccano le voci di Louis C.K., Eric Stonestreet e Kevin Hart, nelal versione italiana i doppiatori sono Francesco Mandelli, Lillo, Laura Chiatti e il mattatore di Sky Alessandro Cattelan.

Pets – Vita Da Animali: trama

Il cagnolino terrier Max vive insieme alla sua padrona Katie a cui è legatissimo. La ragazza però decide di adottare un nuovo cane enorme dal canile chiamato Duke. Max diventa gelosissimo del nuovo arrivo e il primo giorno la tensione è tale da causare un vero e proprio disastro. Quando però i due si ritrovano fuori dal loro appartamento, si ritrovano nelle grinfie di Nervosetto, un coniglio abbandonato che odia gli umani e vuole vendicarsi su tutti gli animali domestici. Inseguiti dalla banda del coniglio, Max e Duke dovranno trovare il modo per tornare a casa, dove una squadra li sta cercando capitanata dalla volpina Gidget, segretamente innamorata di Max.

Pets – Vita Da Animali: recensione

Dopo il successo di Cattivissimo me 2, la coppia Chris Renaud e Yarrow Cheney ci riprova con questo nuovo film d’animazione digitale. Fin dalle prime scene della pellicola, è impossibile non fare un confronto ad un altro classico d’animazione, stavolta Pixar, Toy Story. A partire dalla vita segreta che gli animali conducono quando i loro umani non sono in casa (così come fanno i giocattoli di Toy Story), passando per l’iniziale rivalità tra Max e Duke, che ricorda inevitabilmente quella tra Woody e Buzz Lightyear. Inoltre per certi versi, la trama di Pets – Vita Da Animali ricorda i classici film della Disney anni ’60 come Gli Aristogatti, specialmente per il fatto che i protagonisti sono loro malgrado allontanati da casa e devono trovare il mondo, attraverso mille peripezie, di farvi ritorno. Nonostante queste similitudini, il film davvero godibile per un pomeriggio o serata all’insegna della famiglia anche grazie all’esaltazione dei valori come l’amore, l’amicizia e la fiducia che molto vengono sottolineati durante la pellicola.

Pets – Vita Da Animali: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.