Phantom Boy: trama e recensione del film di animazione al cinema

Phantom Boy è il film in programmazione nei cinema italiani da giovedì 9 marzo 2017. Si tratta del secondo lavoro d’animazione degli autori di Un gatto a Parigi (2010), Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol, che raccontano una nuova coinvolgente storia su come la fantasia possa aiutare a superare gli ostacoli della vita. Di seguito ecco trama, recensione e trailer.

Phantom Boy: Trama

New York. Un misterioso malvivente sfigurato ferisce gravemente Alex, l’ispettore di polizia che era sulle sue tracce. Il poliziotto viene ricoverato in ospedale ed è costretto a stare immobilizzato in un letto. Lì fa conoscenza con un altro degente, Leo, un ragazzo di undici malato di leucemia. Il bambino ha dei superpoteri: grazie al suo sangue malato infatti riesce ad uscire dal suo corpo, come un fantasma, invisibile a tutti. Leo riesce a volare, ad attraversare i muri e ad essere in luoghi dove nessuno lo può vedere. Leo e Alex decidono di formare una squadra. Il ragazzo invisibile diventa il braccio destro del poliziotto Alex costretto su una sedia a rotelle. Insieme daranno la caccia al terribile gangster pagliaccio che minaccia di distruggere New York con un terribile virus informatico. Farà parte della squadra anche una cocciuta e volenterosa giornalista, Mary e insieme..

Phantom Boy: Recensione

Il film è una miscellanea tra un noir classico, una storia di supereroi e una storia su temi fondamentali quali l’infanzia, la malattia e il coraggio. Il film è stato presentato al 33 Torino Film Festival – Festa Mobile ed in america ha avuto un ottimo successo al botteghino. La grafica è semplice e accattivante arricchita da una storia molto bella e coinvolgente. Si tratta ovviamente di una fiaba basata su toni candidi e sui buoni sentimenti, ma realizzata in maniera flessuosa, affascinante, dove la grafica si adatta al racconto e ai sentimenti. Un film che mostra quale può essere la forzza e il potere quasi curativo dell’amicizia quando diventa un sentimento con la A maiuscola.

Phantom Boy: Trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.