Phantom Boy: trama e recensione del film di animazione al cinema

Il film d'animazione Phantom Boy di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnolè al cinema dal 9 marzo 2017 Scopri trama, recensione e trailer.

Phantom Boy è il film in programmazione nei cinema italiani da giovedì 9 marzo 2017. Si tratta del secondo lavoro d’animazione degli autori di Un gatto a Parigi (2010), Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol, che raccontano una nuova coinvolgente storia su come la fantasia possa aiutare a superare gli ostacoli della vita. Di seguito ecco trama, recensione e trailer.

Phantom Boy: Trama

New York. Un misterioso malvivente sfigurato ferisce gravemente Alex, l’ispettore di polizia che era sulle sue tracce. Il poliziotto viene ricoverato in ospedale ed è costretto a stare immobilizzato in un letto. Lì fa conoscenza con un altro degente, Leo, un ragazzo di undici malato di leucemia. Il bambino ha dei superpoteri: grazie al suo sangue malato infatti riesce ad uscire dal suo corpo, come un fantasma, invisibile a tutti. Leo riesce a volare, ad attraversare i muri e ad essere in luoghi dove nessuno lo può vedere. Leo e Alex decidono di formare una squadra. Il ragazzo invisibile diventa il braccio destro del poliziotto Alex costretto su una sedia a rotelle. Insieme daranno la caccia al terribile gangster pagliaccio che minaccia di distruggere New York con un terribile virus informatico. Farà parte della squadra anche una cocciuta e volenterosa giornalista, Mary e insieme..

Phantom Boy: Recensione

Il film è una miscellanea tra un noir classico, una storia di supereroi e una storia su temi fondamentali quali l’infanzia, la malattia e il coraggio. Il film è stato presentato al 33 Torino Film Festival – Festa Mobile ed in america ha avuto un ottimo successo al botteghino. La grafica è semplice e accattivante arricchita da una storia molto bella e coinvolgente. Si tratta ovviamente di una fiaba basata su toni candidi e sui buoni sentimenti, ma realizzata in maniera flessuosa, affascinante, dove la grafica si adatta al racconto e ai sentimenti. Un film che mostra quale può essere la forzza e il potere quasi curativo dell’amicizia quando diventa un sentimento con la A maiuscola.

Phantom Boy: Trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More