Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pharell Williams incendia il Forum d’Assago con il suo ‘The Dear G I R L Tour’

Dopo aver portato la sua “felicità” anche all’apertura dell’Opera On Ice andata in scena a Verona, ieri sera 20 settembre è salito sul palco del Forum d’Assago il produttore e musicista che ha lavorato con i maggiori nomi della scena pop mondiale: Pharell Williams.

Il genietto della Virginia non è in giro per l’Europa con il suo ‘The Dear G I R L Tour’ solo per promuovere il suo ultimo disco, ma per esibirsi in uno show che ripercorre tutta la sua carriera artistica partendo dal lontano esordio con i The Neptunes alle recenti hits con i Duft Punk.

Il palazzetto è pieno di gente che però fatica a scatenarsi sulle note delle prime canzoni estratte dall’album ‘G I R L S’, ci vogliono ‘Marilyn Monroe’ e ‘Hot in herre’ (cover di Nelly) per scaldare la folla.
Dopo un breve stacco con le ballerine della Baes Movement che lo accompagnano sul palco, viene raggiunto da Shae Haley, membro dei N.E.R.D. con cui canta ‘Rock Star’, ‘Lapdance’ e ‘She wants to move’.
Una manciata di canzoni prodotte assieme a Snoop Dogg tra cui ‘Drop It Like It’s Hot’, un paio tratte ancora dall’ultimo ‘GIRLS’ e ‘Holla back girl’ (di Gwen Stefani) per arrivare alla pausa e quella che lui chiama la parte ‘Happyness’.
Arrivato a questo punto Pharell sembra parecchio stanco e compensa la cosa sfruttando i suoi assi nella manica, sfoderando le canzoni fatte assieme ai Duft Punk ‘Get Lucky’ e ‘Lose yourself to dance’ e la formidabile ‘Happy’ che chiude lo show.
Poco più di un’ora di concerto che mostra a chi non lo conosceva chi è realmente Pharell Williams: non solo una canzone e via, ma più di 10 anni di successi che portano il suo Genio.

Setlist del ‘The Dear G I R L Tour’ a Milano

Intro/Come Get It Bae, Frontin’, Hunter, Marilyn Monroe, Brand New, Hot in Herre (Nelly cover), I Just Wanna Love U (Give It 2 Me) (JAY Z cover), Pass The Courvosier, Gush, RockStar (con Shae Haley from N.E.R.D.), Lapdance (con Shae Haley from N.E.R.D.), She Wants To Move (con Shae Haley from N.E.R.D.), Beautiful (Snoop Dogg cover), Drop It Like It’s Hot (Snoop Dogg cover), FREQ, It Girl, Holla Back Girl (Gwen Stefani Cover), Blurred Lines (Robin Thicke cover)
Get Lucky (Daft Punk cover), Lose Yourself to Dance (Daft Punk cover), Gust of Wind, Happy

Testo in gentile concessione di Stefano Cremaschi

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.