: oggi su iTunes il nuovo singolo ‘Happy’

Pharrell Williams, innovatore della cultura pop, creatore di hit planetarie e vincitore di tre Grammy Award è l’autore e produttore di ‘Happy‘, il brano pubblicato su etichetta Columbia/Sony Music che fa da colonna sonora al nuovo film d’animazione ‘Cattivissimo Me 2‘, ora disponibile su iTunes.

Con ‘Happy’ Pharrell Williams è riuscito a rivoluzionare anche il mondo dei videoclip musicali, realizzando per questo brano il più lungo della storia. 1440 minuti di video (24 ore) dove centinaia di persone cantano e ballano sulle note contagiose di ‘Happy‘, tra questi: Pharrell, oltre a numerose guest star come Magic Johnson, Steve Carrell, Jimmy Kimmel, Jamie Foxx, Steve Martin, Odd Future, Miranda Cosgrove e Janelle Monáe, solo per citarne alcune.

Nel luglio 2010 Pharrell ha composto la colonna sonora del film ‘Cattivissimo me‘ (titolo originale ‘Despicable Me’) con la Hollywood Studio Symphony. Il suo brano ‘Despicable Me’ è stato candidato a un Annie Award nella categoria Best Music in a Feature Production. Nel 2013 ha firmato altri tre brani originali per il sequel ‘Cattivissimo me 2’, ‘Just A Cloud Away’, ‘Happy’ e ‘Scream‘ (featuring Cee Lo Green). Nella colonna sonora della pellicola, che contiene inoltre le musiche del compositore Heitor Pereira, sono stati inclusi anche i brani che Pharrell aveva scritto per il primo film, ‘Despicable Me’ e ‘Fun, Fun, Fun’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.