Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pif sbarca al Festival di Sanremo: a lui l’anteprima

Ci sono storie che hanno voglia di essere raccontate. L’importante è che ci sia qualcuno in grado di raccontarle: curioso ed empatico, ironico ed emozionante.
Questo è Pif, la cui cifra stilistica unica dal 2007 raccoglie con ‘Il Testimone‘ il favore del pubblico televisivo su MTV, e recentemente anche di quello cinematografico con ‘La mafia uccide solo d’estate’.

E proprio Pif, volto che con la sua credibilità meglio rappresenta i giovani d’oggi, sarà tra i protagonisti della 64° edizione del Festival di Sanremo, l’evento più seguito ed amato della televisione italiana. Ogni serata del Festival, infatti, sarà aperta da una speciale “anteprima” scritta, realizzata e curata da Pif, in qualità di testimone speciale della kermesse.
Dopo aver portato il pubblico di MTV alla scoperta delle storie di personaggi famosi e di gente comune, storie di casa nostra e cartoline dall’estero, fenomeni di costume e vicende personali, la mitica telecamera di Pif è ora pronta ad accendersi sul Festival di Sanremo.

L’avventura sanremese di Pif farà da prologo alla sesta stagione de ‘Il Testimone’ in onda su MTV Italia (canale 8 del DTT) in primavera.

Antonella Di Lazzaro, direttore di MTV Italia ha detto:

“Siamo molto orgogliosi che, dopo Victoria Cabello nel 2006 e I Soliti Idioti nel 2012, per la terza volta, uno dei volti simbolo di MTV sia protagonista del Festival di Sanremo. Sin dal 2007 abbiamo sposato e sostenuto il progetto di Pif, da un lato un pò folle, dall’altro perfettamente in sintonia con il nostro stile: contemporaneo, innovativo ed ironico. Negli anni abbiamo sempre investito sul progetto, costruendo attorno a Pif l’ambiente ideale per fare decollare, crescere ed affermare il suo talento e le sue idee. Questa scelta è un ulteriore testimonianza di quanto MTV sia non solo una rete televisiva, ma un importante riferimento culturale per il pubblico di giovani adulti italiani. Facciamo i nostri migliori in bocca al lupo a Pierfrancesco, certi della forza del suo unico talento”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.