Home / MUSICA / Album / Pink Floyd: dopo 20 anni arriva l’opera omnia anche in vinile
pink floyd raccolta vinile opera omnia

Pink Floyd: dopo 20 anni arriva l’opera omnia anche in vinile

La raccolta completa dei Pink Floyd in vinile sarà finalmente disponibile dopo più di 20 anni dal prossimo 3 giugno 2016.

I Pink Floyd sono stati tra i pionieri della musica psichedelica e riconosciuti in modo unanime come uno dei più importanti e innovativi complessi rock di sempre. I primi quattro titoli saranno The Piper at the Gates of Dawn, A Saucerful of Secrets, la Colonna Sonora tratta dal film More e il doppio LP di Ummagumma. Seguiranno altre uscite che saranno annunciate nel corso dell’anno dalla Pink Floyd Records, promotrice della rimessa in vendita dell’catalogo della mitica band in formato vinile.

Ovviamente tutti gli album dei Pink Floyd sono già disponibili in formato CD, in versione digitale e sulle piattaforme streaming principali. Ricordiamo che la prima uscita, masterizzata da James Guthrie, Joel Plante e Bernie Grundman, sarà stampata su vinile 180 grammi per garantire la qualità del suono e il packaging è fedele alla versione originale.

Pink Floyd Ultima Reunion – Live 2005


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

sabrina carpenter concerto 2017 biglietti

Sabrina Carpenter: un concerto a Milano il 22 maggio 2017 – biglietti

Sabrina Carpenter arriva in Italia con un concerto il 22 maggio 2017 ai Magazzini Generali di Milano. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!