Pink Floyd: il nuovo disco ‘The Endless River’ fuori ad ottobre

Roger Waters-Stefanino Benni
Roger Waters – Foto a cura di Stefanino Benni

E nel week-end non è mancata la bomba. Scagliata come si scaglia un sasso in acqua, come niente fosse, da Polly Samson (compagna di David Gilmour) e data in pasto ai fan.

I Pink Floyd pubblicheranno un nuovo disco, questo si intitolerà ‘The Endless River’ e sarà disponibile da Ottobre. All’interno vi saranno alcune tracce prese dalle sessioni di registrazione di ‘The Division Bell’, quando ancora c’era Richard Wright (scomparso nel 2008 all’età di 65 anni). Ecco il Tweet incriminato:

Tweet PollySamson

E ad aggiungere nuovi dettagli circa questa produzione della storica band è Consequence of Sound, cercando notizie dal cantante Durga McBroom-Hudson che andò in tour con la band:

“Le registrazioni iniziarono durante le sessioni di ‘The Division Bell’ (e sì, questo sarebbe dovuto essere il side project inizialmente intitolato ‘The Big Spliff’ di cui parlò in precedenza Nick Mason). Questo è il motivo per cui ci sarà anche Richard Wright in questo disco. Ma David e Nick ci hanno dovuto lavorare ancora ed ancora. Originariamente avrebbe dovuto essere un lavoro completamente strumentale, ma li ho incontrati a dicembre ed ho cantato su qualche traccia”.  

I Pink Floyd hanno recentemente pubblicato un nuovo box set che raccoglie gli ultimi album in studio, una celebrazione per ‘The Division Bell’, uscito nel 1994 e che quest’anno compie proprio 20 anni. Ma in tutto sono 6 dischi rimasterizzati in HD Audio con contenuti davvero speciali. L’album fu originariamente registrato negli studi Astoria di David Gilmour ed ai Britannia Row Studios di Londra. Per la maggior parte le canzoni sono state scritte da Gilmour insieme a Polly Samson. Sono inoltre incluse alcune tracce in collaborazione con James Guthrie e Joel Plante.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.