Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pino Daniele: sul palco per ‘Nero A Metà’ anche Francesco Renga

PDANIELE-9-by-StefaninoBenni-copy
Pino Daniele – Foto a cura di Stefanino Benniper gentile concessione

Mancano davvero pochi giorni al concerto evento all’Arena di Verona di Pino Daniele, che per l’occasione celebrerà ‘Nero A Metà‘, storico terzo album dell’artista napoletano, che verrà eseguito dal vivo con la band originale del 1980 e l’Orchestra Sinfonietta.

Un concerto che resterà negli annali della musica italiana, sia per la location – una delle più suggestive ed esclusive d’Italia – che per gli ospiti che Daniele ha voluto al suo cospetto, per regalare al pubblico uno spettacolo indimenticabile. Oggi, alla lista, si aggiunge anche l’amico e collega Francesco Renga, che duetterà con il bluesman oltre ai già annunciati Mario Biondi, Elisa, Emma, Fiorella Mannoia e Massimo Ranieri.
Ed a farne da protagoniste, le canzoni contenute in ‘Nero A Metà’ – da ‘Quanno Chiove’ a ‘A Me Piace O Blues’ – divenute oramai parte della cultura italiana. Sul palco con Pino Daniele la band del 1980, composta da James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano e tastiere), Rosario Jermano (percussioni) e Tony Cercola (bongos), la band attuale, con Rino Zurzolo (contrabbasso), Daniele Bonaviri (chitarra classica), Elisabetta Serio (pianoforte) ed Alfredo Golino (percussioni), oltre ai 50 elementi dell’orchestra sinfonica ‘Roma Sinfonietta’ diretta dal Maestro Gianluca Podio.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.