Home / MUSICA / Album / Pino Daniele: uscito il cofanetto Tracce di libertà
pino daniele tracce di libertà

Pino Daniele: uscito il cofanetto Tracce di libertà

Da oggi 4 dicembre 2015 è disponibile Tracce di libertà, il cofanetto dedicato alla vita artistica di Pino Daniele.

All’interno del box sono inclusi i primi 3 album di Pino Daniele comprese le versioni alternative, le prime stesure dei brani, i provini e canzoni inedite mai ascoltati prima. Tracce di libertà si pone come un vero e proprio documento che celebra raccontandolo in musica il percorso artistico e umano del cantautore napoletano.

Disponibile nei negozi tradizionali, nei digital store e su tutte le piattaforme streaming, Tracce di libertà è stato rilasciato in varie versioni su etichetta Universal Music Italia in collaborazione con Blue Drag Publishing.

  • Super Deluxe: 6 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 6 brani inediti degli anni ’70  ossia Napule se scet’ sotto ‘o sole, Mannaggia ‘a morte, Stappi-stopotà, Figliemo è nu buono guaglione, Na voglia ‘e jastemmà più un brano strumentale senza titolo. Vedi su IBS
  • Deluxe: 3 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 1 brano inedito degli anni ’70, Na voglia ‘e jastemmà. Vedi su IBS
  • Digitale: contenuti audio della versione Deluxe + digital booklet con 6 foto inedite. Contiene 1 brano inedito degli anni ’70, Na voglia ‘e jastemmà.

Grazie a questo cofanetto, è possibile rivivere e “respirare” il cammino artistico, attraverso testimonianze ed immagini inedite, che ha portato Pino Daniele  dalla piccola Santa Maria la Nova ai più prestigiosi palcoscenici internazionali portandolo ad essere uno dei cantautori più amati d’Italia.

Le tracce lasciate da un artista non sono soltanto canzoni, immagini, dischi, spartiti o critiche più o meno positive… sono da cercarsi nelle emozioni, in qualcosa di immateriale eppure estremamente vivo nella memoria, […] ed è in questo senso che Tracce di libertà sono tracce di vita: il percorso emozionale di un ragazzo a cui piaceva il blues.tratto dal libro di Tracce di libertà

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!