Piotta sarà un Pinocchio rap a teatro per Camilleri e Gregoretti

Il rapper romano Piotta interpreta a teatro Il Pinocchio (Mal)Visto Dal Gatto E La Volpe di e con Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti. Scopri di più.

Andrea Camilleri, il famoso scrittore delle storie del Commissario Montalbano, insieme a Ugo Gregoretti hanno scritto un opera teatrale dal titolo Il Pinocchio (Mal)Visto Dal Gatto E La Volpe, che andrà in scena al Teatro Massimo di Palermo dal 2 al 5 aprile, per poi proseguire in autunno in altri teatri. Il protagonista Pinocchio sarà interpretato dal cantante rap romano Piotta.

Pinocchio di Camilleri e Gregoretti: una storia tutta da scoprire

La storia parte dal Gatto e la Volpe che, stanchi di essere considerati i cattivi della vicenda, chiedono un processo per riabilitarsi e avere una posizione diversa dalla favola di Collodi. Da questa idea nasce lo spettacolo Il Pinocchio (Mal)Visto Dal Gatto E La Volpe, un’opera lirica multimediale scritta e interpretata da Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti, rispettivamente la Volpe e il Gatto, che mostra una visione diversa delle vicende narrate nella favola di Pinocchio.

L’ opera trasforma il Pinocchio tradizionale in un personaggio decisamente dei nostri anche grazie all’apporto del linguaggio moderno, della musica rap e all’uso di social network e supporti multimediali: gli stessi Andrea Camilleri (la Volpe) e Ugo Gregoretti (il Gatto) compariranno infatti in scena attraverso lo schermo di un grande video. Il musicista romano interpreterà sul palco il famoso personaggio di Collodi rappando un brano inedito dal titolo Bla Bla Bla.

Piotta (Tommaso Zanello) non è alla sua prima interpretazione sul palcoscenico di un teatro perché già nel 2014 aveva intrapreso un tour teatrale assieme all’ex giudice di Mani Pulite Gherardo Colombo, portando sulle scene uno spettacolo dal titolo Freedom! Imparare La Libertà, interamente dedicato alla Costituzione italiana.

Biglietti spettacolo Palermo

In attesa delle nuove date autunnali, sono ancora disponibili i biglietti per lo spettacolo al Teatro Massimo di Palermo per il 3 aprile 2016 in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI SPETTACOLO

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More