Home / MUSICA / News Musica / Damien Rice chiude il Pistoia Blues Festival 2016 oggi 16 luglio con un concerto in esclusiva
Pistoia Blues Festival 2016 concerti Damien Rice

Damien Rice chiude il Pistoia Blues Festival 2016 oggi 16 luglio con un concerto in esclusiva

Chiude oggi 16 luglio 2016 il Pistoia Blues Festival con il concerto di Damien Rice, una data esclusiva unica in Italia.

Damien Rice chiude il Pistoia Blues Festival 2016

Il cantautore irlandese, dopo l’ultimo album My Favourite Faded Fantasy, ha recentemente pubblicato un brano inedito accompagnato dal video ufficiale intitolato Hypnosis, che è la colonna sonora del film di animazione The Prophets.

Damien Rice è nato a Celbridge, nella contea di Kildare, Irlanda. Con la sua rock band Juniper ottiene un contratto discografico con la Polygram nel 1997 con cui pubblica un paio di singoli. Dopo una pausa di un paio d’anni trascorsi in giro per l’Europa, Rice torna a Dublino e ritorno a fare musica e pubblica una serie di singoli e l’album di debutto O.

La vera notorietà arriva però dai suoi formidabili concerti e dal relativo passaparola a cui si aggiunge il fatto che il brano The Blower’s Daughter è la canzone di apertura di Closer, film con Julia Roberts. Nel 2006 esce 9, il suo nuovo album anticipato dal singolo 9 crimes.

Sul palco delPistoia Blues Festival durante l’ultima serata di oggi si esibirà anche Gyda, la violoncellista islandese Gyda Valtysdottir co-fondatrice del gruppo dream-pop dei mùm. Gyda è nota per le sue esibizioni soliste che uniscono cover del repertorio classico con sue composizioni eteree e sognanti.

Pistoia Blues Festival: eventi collaterali ad ingresso libero per sabato 16 luglio

  • In Piazzetta degli Ortaggi ed a seguire in Via Cavour di fronte all’ex Caffè Valiani (19:00 e 22:00) nuova esibizione dei Florence New Grass.
  • In Via Cavour dalle 18:00: Bolle giganti di Claudio Matteucci (spettacolo di strada).
  • In Via Cino dalle 18:00 alle 23:00, Compagnia Ziba (spettacolo di strada).
  • In Centro storico dalle 18,00: Fantomatik Orchestra in concerto, la street band ufficiale di Pistoia Blues.

Al Teatro Bolognini dalle 21:00 presentazione ufficiale della compilation Pistoia Blues Next Generation vol.2 con Fabrizio Consoli, Fabrizio Pocci, Hotel Monroe e Psychos. L’ospite d’eccezione Fabrizio Consoli con la sua Urban World Music presenta 10, il suo nuovissimo concept album sui dieci comandamenti. Ci saranno anche il cantautore toscano Fabrizio Pocci per presentare il singolo E Ci Si Tu, Andy Romi con brani dei suoi Psychos in versione acustica e infine i parmigiani Hotel Monroe che eseguiranno il loro brano Il Portale Dei Sogni.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!