Pj Harvey in radio con il nuovo singolo The Wheel, poi un album

Pj Harvey torna in radio a partire da oggi 22 gennaio 2016 con il nuovo singolo intitolato The Wheel che anticipa il nuovo album.

Uscirà il 15 aprile prossimo l’ultimo lavoro discografico di Pj Harvey, il nono in studio, intitolato The Hope Six Demolition Project, prenotabile da oggi in occasione del rilascio del primo singolo estratto. Con il preorder del disco, si riceverà istantaneamente The Wheel. L’album nasce dopo i numerosi viaggi che l’artista ha fatto nel corso di quattro anni in Kosovo, Afghanistan e Washington DC, traendone ispirazione per la realizzazione delle tracce.

Quando scrivo una canzone – afferma Pj Harvey – visualizzo l’intera scena. Posso vedere i colori, dire l’ora del giorno, percepire lo stato d’animo, vedere il cambio di luce, le ombre in movimento, tutto è racchiuso in quella foto. Raccogliere informazioni da fonti secondarie era troppo lontano per comprendere appieno quello che stavo cercando di scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei paesi di cui ero affascinata.

The Hope Six Demolition Project, con le sue 11 tracce, segue l’uscita di Let England Shake nel 2011 ed è stato registrato nel corso del 2015 al centro culturale della Somerset House con i produttori Flood e John Parish. Tutto il team ha lavorato durante tutte le fasi del progetto in uno studio creato appositamente dietro un vetro, dando modo al pubblico di osservare l’interno.

The Hope Six Demolition Project – tracklist

  1. The Community of Hope
  2. The Ministry of Defence
  3. A Line in the Sand
  4. Chain of Keys
  5. River Anacostia
  6. Near the Memorials to Vietnam and Lincoln
  7. The Orange Monkey
  8. Medicinals
  9. The Ministry of Social Affairs
  10. The Wheel
  11. Dollar, Dollar

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore