Home / MUSICA / Album / PJ Harvey: è uscito il nuovo album The Hope Six Demolition Project – audio
PJ Harvey by Maria Mochnacz

PJ Harvey: è uscito il nuovo album The Hope Six Demolition Project – audio

Da oggi 15 aprile 2016 è disponibile nei negozi tradizionali e in quelli digitali il nuovo album in studio di PJ Harvey intitolato The Hope Six Demolition Project.

Questo nuovo lavoro discografico si ispira ai tanti viaggi dell’artista che durante gli scorsi quattro anni ha viaggiato tra il Kosovo, l’Afghanistan e Washington DC. L’album, che arriva dopo il vincitore del Mercury Prize nel 2011 intitolato Let England Shake, è stato registrato nel corso dello 2015 presso la Somerset House, il centro culturale più importante di Londra, dove PJ Harvey, la sua band, gli ingegneri del suono e i produttori Flood e John Parish, hanno lavorato a tutte le fasi del disco in uno studio di registrazione appositamente costruito dietro ad un vetro per consentire al pubblico di osservare ciò che succedeva all’interno.

Quando scrivo una canzone visualizzo l’intera scena – racconta Harvey – Posso vedere i colori, dire l’ora del giorno, percepire lo stato d’animo, vedere il cambio di luce, le ombre in movimento, tutto è racchiuso in quella foto. Raccogliere informazioni da fonti secondarie era troppo lontano per comprendere appieno quello che stavo cercando di scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei paesi di cui ero affascinata.

Pj Harvey cover album

ACQUISTA L’ALBUM SU IBS

La cantante sarà in Italia nei prossimi giorni per due appuntamenti in cui leggerà alcune poesie tratte dalla sua raccolta The Hollow of the Hand, frutto dei viaggi intrapresi con il fotografo Seamus Murphy e che l’hanno ispirata nella scrittura dei nuovi brani inediti contenuti nell’album. PJ Harvey sarà oggi 15 aprile al Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova e domani 16 aprile alla Casa della Cultura a Milano.

Ascolta The Hope Six Demolition Project di PJ Harvey


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!