Placebo: ad ottobre un nuovo EP e nel 2013 un nuovo album

La band alternative rock Placebo ha firmato un accordo di licenza a livello mondiale con Universal Music Germany ed è pronta per pubblicare il prossimo 16 Ottobre un nuovo EP, cui farà seguito nel 2013 un nuovo album.
L’accordo con Universal include anche il catalogo in formato fisico tornato in possesso della band dopo lo scoglimento del contratto con EMI avvenuto nel 2007.

“Siamo felicissimi che Brian, Stefan e Steve abbiano scelto di firmare con Universal Music Germany per un accordo mondiale. Non vediamo l’ora di impegnarci sia con i fedelissimi che con i nuovi fan della band grazie all’uscita del nuovo album e la pubblicazione di edizioni speciali del loro catalogo. Decisamente crediamo che i Placebo continueranno a scrivere musica oltre ogni limite artistico e commerciale, e siamo molto lieti che abbiano affidato a noi la loro arte”

Queste le parole di Tom Bohne, Senior Vice President della Universal Music Germany.
Il nuovo EP in uscita il 16 Ottobre farà seguito all’ultimo album ‘Battle for the Sun’ uscito nel 2009 e arriva dopo un lungo tour mondiale che ha portato la band in 54 Paesi in due anni.
I Placebo hanno pubblicato nel corso della loro carriera sei album e venduto oltre 12 milioni di copie nel mondo. L’ultimo studio album ‘Battle for the Sun’ ha raggiunto la #1 in 10 Paesi ed è entrato nella top 5 di 20 Paesi, oltre ad aver conquistato la #1 nella Billboard European Album Chart.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.