Home / MUSICA / Album / Placebo MTV Unplugged, il concerto acustico dal 27 novembre
placebo mtv unplugged

Placebo MTV Unplugged, il concerto acustico dal 27 novembre

Il 27 novembre 2015 uscirà MTV Unplugged dei Placebo, il primo live acustico della loro carriera ventennale.

Dopo un percorso musicale lunghissimo, sette album in studio e più di 12 milioni di copie vendute, i Placebo sono tornati con un concerto totalmente acustico celebrando un format di MTV molto celebre specialmente nei primi anni ’90.

A due anni dall’ultimo album Loud Like Love, la band di Brian Molko si è esibita unplugged lo scorso 19 agosto 2015 negli studi di Londra di MTV e il risultato uscirà con il titolo Placebo MTV Unplugged il prossimo 27 novembre in 5 diversi formati: CD Standard, CD Deluxe (composto da CD, DVD e Blu-Ray), Doppio Vinile, DVD e Blu-Ray.

Per offrire al pubblico una performance eccellente, i Placebo hanno lavorato per mesi in vista del concerto televisivo. Ecco cos’hanno raccontato circa la preparazione del live:

Avevamo la missione di rendere il nostro contributo alla storia del programma tanto eccitante per noi quanto per il pubblico. [..] Abbiamo lavorato in maniera costante su questi brani, modificandoli leggermente, perchè era un territorio completamente estraneo per noi.

Brian Molko si è esibito in diversi strumenti arabi ed indiani e particolari percussioni che davano nuova veste ai brani conosciuti, ma anche un’inedita dimensione visiva. Come spiega il frontman dei Placebo

la più grande sfida era ricreare queste canzoni in un modo nuovo e attraente, perchè noi stessi volevamo essere a nostra volta sorpresi.

Insieme alla band, che includeva il nuovo batterista Matt Lunn, sul palco c’erano anche una dozzina di musicisti che hanno consentito ai Placebo di esplorare il lato acustico e più sperimentale della loro musica, suonando canzoni in un modo mai fatto in precedenza. Come special guest sono interventi Joan As Police Woman e Majke Voss Romme (Broken Twin) mentre nella setlist, sono presenti le cover Jackie di Sinead O’Connors e Where Is My Mind dei Pixies.

 PLACEBO MTV Unplugged Tracklist

  1. Jackie
  2. For What It’s Worth
  3. 36 Degrees
  4. Because I Want You
  5. Every You Every Me (feat. Majke Voss Romme)
  6. Song To Say Goodbye
  7. Meds
  8. Protect Me From What I Want (feat. Joan As Police Woman)
  9. Loud Like Love
  10. Too Many Friends
  11. Post Blue
  12. Slave To The Wage
  13. Without You I’m Nothing
  14. Hold On To Me
  15. Bosco
  16. Where Is My Mind?
  17. The Bitter End

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zucchero concerti arena verona 2017 biglietti

Zucchero: cinque nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio 2017 – biglietti

Zucchero torna live in Italia nel 2017 con 5 nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio. Scopri date e biglietti. Uscito anche il cofanetto edizione speciale.

error: Content is protected !!