Musica, Cinema, TV e Spettacolo

PlayStation 4 Pro: Rise of the Tomb Raider in arrivo per PS4 Pro in 4K

Il 4K è la nuova frontiera della visione ed è scattata la sfida tra PlayStation 4 Pro e PC, dove il 4K è già realtà da tempo. Il game protagonista di questa lotta è Rise of the Tomb Raider, l’ultima avventura della rinnovata Lara Croft di Crystal Dynamics (Su Reddit è apparso uno screenshot del gioco con Lara) che sbarcherà su Playstation 4 con l’edizione 20 Year Celebration e sarà uno dei primi titoli a supportare una risoluzione in 4K sulla PS4 Pro.

La PlayStation 4 Pro, anche se non riesce a raggiungere naturalmente i 4K nativi, con l’upscaling ottiene un ottimo risultato. Anzi secondo i commenti sul web sembra proprio che la versione a 1080p e 30fps dovrebbe sembrare persino visivamente migliore, visto che è stato eliminato il carico della risoluzione come elaborazione per il processore.

Rise of the Tomb Raider: le tre opzioni della PS4 Pro in 4k

La versione PS4 di Rise of the Tomb Raider offrirà ai players tre diverse modalità di rendering con la PlayStation 4 Pro (come comunicato da Crystal Dynamics):

  1. Risoluzione 4K: non sarà nativa, ma all’occhio non saranno percepite differenze
  2. Frame-rare migliorato: soluzione 1080p e 60fps come nella versione uscita su PS4 del primo capitolo. In questo caso ci sarebbe maggior uso della maggior potenza per avere un miglior frame-rate
  3. Qualità grafica elevata: è la terza modalità che può permettere che il gioco giri alla risoluzione di 1080p e 30fps, ma con una qualità generale delle texture, illuminazione e altro assolutamente migliorato.

La Crystal Dynamics ha infatto comunicato:

Con la potenza supplementare di PlayStation 4 Pro siamo riusciti a migliorare notevolmente i dettagli grafici, l’illuminazione generale e la tassellazione molto più dettagliata, come anche il fogliame dinamico. Questa possibilità migliorerà sensibilmente la qualità generale del gioco e della sensazione di immersione nel gioco.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.