Home / TEMPO LIBERO / Giochi / PlayStation 4 Pro: Rise of the Tomb Raider in arrivo per PS4 Pro in 4K
Rise of the Tomb Raider PS4 Pro

PlayStation 4 Pro: Rise of the Tomb Raider in arrivo per PS4 Pro in 4K

Il 4K è la nuova frontiera della visione ed è scattata la sfida tra PlayStation 4 Pro e PC, dove il 4K è già realtà da tempo. Il game protagonista di questa lotta è Rise of the Tomb Raider, l’ultima avventura della rinnovata Lara Croft di Crystal Dynamics (Su Reddit è apparso uno screenshot del gioco con Lara) che sbarcherà su Playstation 4 con l’edizione 20 Year Celebration e sarà uno dei primi titoli a supportare una risoluzione in 4K sulla PS4 Pro.

La PlayStation 4 Pro, anche se non riesce a raggiungere naturalmente i 4K nativi, con l’upscaling ottiene un ottimo risultato. Anzi secondo i commenti sul web sembra proprio che la versione a 1080p e 30fps dovrebbe sembrare persino visivamente migliore, visto che è stato eliminato il carico della risoluzione come elaborazione per il processore.

Rise of the Tomb Raider: le tre opzioni della PS4 Pro in 4k

La versione PS4 di Rise of the Tomb Raider offrirà ai players tre diverse modalità di rendering con la PlayStation 4 Pro (come comunicato da Crystal Dynamics):

  1. Risoluzione 4K: non sarà nativa, ma all’occhio non saranno percepite differenze
  2. Frame-rare migliorato: soluzione 1080p e 60fps come nella versione uscita su PS4 del primo capitolo. In questo caso ci sarebbe maggior uso della maggior potenza per avere un miglior frame-rate
  3. Qualità grafica elevata: è la terza modalità che può permettere che il gioco giri alla risoluzione di 1080p e 30fps, ma con una qualità generale delle texture, illuminazione e altro assolutamente migliorato.

La Crystal Dynamics ha infatto comunicato:

Con la potenza supplementare di PlayStation 4 Pro siamo riusciti a migliorare notevolmente i dettagli grafici, l’illuminazione generale e la tassellazione molto più dettagliata, come anche il fogliame dinamico. Questa possibilità migliorerà sensibilmente la qualità generale del gioco e della sensazione di immersione nel gioco.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

escape room a cesena

Cesena: arriva il nuovo gioco di squadra Great Escape dal 14 ottobre 2016

Apre a Cesena la prima Great Escape Room dal 14 ottobre 2016 in via Battisti. Scopri di cosa si tratta questo nuovo gioco.

error: Content is protected !!