Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pokémon GO: come funzionano le Raid Battles

Scopri cosa fare e come funzionano le Raid Battle del nuovo aggiornamento per Pokémon GO oltre al nuovo il look delle Palestre

Da pochi giorni (22 giugno 2017) è stato rilasciato il più grande aggiornamento per Pokémon GO con un look tutto nuovo delle Palestre e una nuova meccanica di gioco. Ma la grande novità sono le Raid Battles, grazie alle quali gli allenatori possono collaborare in multiplayer. La nuova modalità di gioco permette un’alleanza fino a 20 giocatori per spodestare e catturare un Pokémon potente (Raid Boss) da una palestra e guadagnare grandi ricompense, tra cui caramelle rare, bacche dorate o macchine tecniche.

Tuttavia non tutti i giocatori potranno accedere alle novità. Infatti gli sviluppatori della Niantic hanno chiarito via twitter che le Raid Battles saranno accessibili solamente ai giocatori che hanno raggiunto o superato un determinato livello. Il limite è fissato al livello 25 (all’inizio era addirittura a livello 35) ma sembra che nei prossimi giorni possa essere abbassato. Inoltre per poter accedere alle Raid Balltes occorre essere nelle vicinanze di una delle Palestre abilitate.

Pokémon GO come funzionano le Raid Battle

1) Raid Pass: Per prima cosa, dovete dotarvi di un Raid Pass per poter poi combattere contro il Raid Boss di una Palestra. Il Raid Pass è gratuito e si ottiene visitando una Palestra, oppure tramite Bigliettos raid premium dal negozio in-game. È possibile avere un solo Raid Pass alla volta e quindi va utilizzato prima di prenderne un altro.

2) Palestra con le Uova: Il combattimento avviene solo in determinate palestre riconoscibili perché sopra di esse c’è un grande Uovo con un conto alla rovescia. Quando il timer arriverà a zero, verrà rivelato il Raid Boss. Prima che una Raid Battle abbia inizio, tutti i Pokémon assegnati alla Palestra torneranno ai loro Allenatori.

3) Raid Boss: Il Raid Boss è un Pokémon rarissimo super potente ( come un Tyranitar) per questo dovrai affrontarlo con altri allenatori (fino a 20 giocatori). Possono partecipare al combattimento i giocatori di qualsiasi squadra.

4) Ricompensa: Chi sconfigge un Boss riceverà ricchi premi: Caramelle Rare, Baccalampon dorata e due tipi di Macchine Tecniche: Fast e Charged.

5) Catturare il Boss: Oltre alle ricompense, tutti avranno la possibilità di catturare il Boss e averlo nel proprio Pokédex, ma solo se lo avete sconfitto entro i primi 5 minuti di battaglia. Insieme alle ricompense sarà assegnato un numero di sfere speciali, Pokéballs, da utilizzare nelle battaglie contro il Raid Boss. Non potrete utilizzare nessun’altra sfera. Il numero di sfere dipenderà dalla tua prestazione in battaglia e se la tua squadra controllava quella Palestra quando è iniziato il Raid. Consiglio: provate ad usare le nuove Baccalampon dorate e che la fortuna sia con voi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.