Home / SPETTACOLO / Eventi / Pokémon GO: guida al gioco dell’estate 2016. Come iniziare e salire di livello
Pokémon GO

Pokémon GO: guida al gioco dell’estate 2016. Come iniziare e salire di livello

Ieri 6 luglio è stata rilasciata l’apk per Pokémon GO, il gioco Nintendo/Niantic che si candida a diventare il gioco dell’estate 2016.

Pokémon GO invita il giocatore a girare per la sua città per trovare nuovi Pokémon in modo da collezionarli tutti (per citare la storica sigla del cartone animato). Per questa modalità di gioco, così come la grafica, il game è davvero rivoluzionario e fin dalle prime ore è diventato virale: giocatori di ogni dove hanno condiviso le foto dei loro Pokémon trovati camminando nelle varie città di tutto il mondo. Ma come si gioca e quali sono i trucchi per aumentare di livello? Ecco una breve guida.

Pokémon GO pikachu

Pokémon GO: come avere Pikachu come starter – guida e trucchi

Ecco una breve guida passo a passo su come avere Pikachu come starter nel gioco dell’estate 2016 Pokémon GO per Android e iOS.

0 comments

Pokémon GO: iniziare il gioco

Dopo l’installazione, (ricordando di tenere attivo il GPS) si parte creando il proprio account: si caratterizza il proprio giocatore scegliendo il sesso, colore di occhi, capelli e i vestiti (berretto, zaino, scarpe, felpa e pantaloni) e si sceglie un nickname (al momento non è possibile cambiarlo in seguito). Quindi il prof. Willow chiede di aiutarlo a trovare tutti i Pokémon per completare il suo archivio Pokédex. A questo punto si sceglie il primo Pokémon tra i 3 disponibili:

  • Bulbasaur (erba)
  • Charmander (fuoco)
  • Squirtle (acqua)

Pokémon GO: catturare i Pokémon

Per catturare il Pokémon scelto, si lancia una Pokéball scorrendo il dito verso l’animaletto cercando di centrarlo. Ogni Pokémon avrà intorno un anello colorato che indica la difficoltà di cattura, suddivisa in:

  • Verde = Facile da catturare
  • Arancione = Medio da catturare
  • Rosso = Difficile da catturare

Se un Pokémon selvatico ha sulla testa tre punti interrogativi ???, significa che è troppo difficile da catturare per il livello di gioco attuale. Per quanto riguarda le Pokéball sono di quattro diversi tipi:

  • Pokéball: è la più semplice e facile da acquistare. Queste Sfere Pokè servono per catturare i Pokémon comuni.
  • Great Ball: è più difficile da acquisire e un po’ più costosa di quella standard, ma è più efficace per la cattura dei Pokémon selvatici.
  • Ultra Ball: è efficace nel catturare Pokémon selvatici.
  • Master Ball: è la Sfera Pokè più potente del gioco e può catturare qualunque Pokémon, specialmente quelli rari come ad esempio Mew e Mewtwo.

Dopo aver catturato il primo Pokémon, per trovarne altri basta uscire nella propria città e camminare. Per scoprire se ci sono Pokémon vicini, basta cliccare sull’icona in basso a destra del menù dintorni in cui vengono mostrati i Pokémon attorno con il grado di vicinanza a noi in base al numero di orme presenti, 1 – 2 – 3.  Per iniziare la cattura, basterà cliccare sopra al Pokémon e una volta preso, andrà direttamente nel Pokédex.

Pokémon GO: i PokèStop

Inoltre si può camminare nella propria città per cercare i PokèStop, luoghi in cui è possibile trovare anche oggetti vari, uova e Pokéball. I PokèStop sono contrassegnati da una icona blu sulla mappa sono situati vicino a luoghi di interesse come ad esempio monumenti e fontane. I PokèStop si attivano solo una volta che ci si avvicina a loro e si ricaricano (almeno sembra) in una quindicina di minuti.

Pokémon GO: Le Palestre

Una volta raggiunto il livello 5, il giocatore può partecipare a un gruppo tra blu, rosso o giallo. Di conseguenza sarà possibile creare una Palestra. Le palestre si possono trovare in luoghi reali, come i PokéStop. Se si incontra una palestra dei due team avversari, sarà possibile sfidarli, così come si possono sfidare le palestre del proprio team. Solo l’obiettivo cambia: nelle sfide del proprio team si aumenta il prestigio della palestra e l’esperienza del proprio  Pokémon. Lottare invece contro una palestra avversaria serve per far arrivare il prestigio della stessa a zero e renderla conquistabile in modo da inserire dentro un proprio Pokémon e conquistarla.

Pokémon GO: aumentare velocemente di livello

Per aumentare in modo più rapido di livello è necessario acquisire punti esperienza PE. Per fare questo, bisogna concentrarsi sulle azioni che permettono di acquisire più PE in poco tempo. Ecco di seguito quali azioni fare:

  • Catturare Pokémon
  • Far schiudere le uova
  • Fare evolvere i Pokémon
  • Allenarsi in palestra
  • Scontrarsi in palestra
  • Visitare i PokèStop

Pokémon GO: il trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Capodanno 2017 concerti piazze italiane

Capodanno 2017: i concerti nelle piazze italiane

Capodanno 2017 si avvicina, scopri gli artisti protagonisti dei concerti nelle piazze italiane per festeggiare in musica l'arrivo del nuovo anno.

  • Samuel

    Confermo, i Pokéstop dopo un po’ ritornano blu e in qualche minuto si possono riattivare

error: Content is protected !!