Home / TEMPO LIBERO / Giochi / Pokemon GO: ultimo aggiornamento e i segreti nel codice
Pokémon GO

Pokemon GO: ultimo aggiornamento e i segreti nel codice

Con l’ultimo aggiornamento di Pokemon Go (versione 0.35 per Android e 1.50 per iPhone) ci sono alcune novità in particolare su come far schiudere le uova e anche per Candela, Blanche e Spark, ossia i capi delle diverse fazioni. Questi, da oggi indicheranno con chiarezza i valori di attacco e difesa dei diversi Pokemon ma non quelli di resistenza. Tra le altre implementazioni ricordiamo:

  • Aumentato lo spawn dei Pokemon rari
  • Aumentata la velocità di schiusa delle uova (vedi sotto)
  • Nuove mosse per molti Pokemon
  • Introdotta la schivata perfetta (in questo caso in caso di attacco ci si procurerà solo il 25 per cento di danno).

Pokemon GO: come far schiudere le uova

Le uova necessitano come prima di 2km, 5km o 10km per la schiusa, ma è stato risolto il problema dell’effettivo conteggio della distanza percorsa che ora è riesce a tollerare una velocità massima più elevata. All’inizio infatti la velocità massima consentita era sotto i 20km/h con lo scopo di evitare corse in auto e favorire invece il vero acopo del gioco che è quello di invogliare a passeggiare e giocare insieme. Tuttavia i km effettivamente conteggiati risultavano nettamente minori rispetto a quelli realmente percorsi.

Gli sviluppatori della Niantic hanno ritoccato leggermente la velocità massima effettiva (100 metri = circa 11km/h) e quella massima ( fino a circa 30 km/h) e di conseguenza sembra che siano molti di più i passi effettivamente conteggiati.

Ma il vero problema era il conteggio dei metri percorsi che prima si effettuava ogni 4 minuti (se in quei 4 minuti uno percorreva 100 metri a su e poi 100 metri a nord il risultato era 0). Ora il tempo di aggiornamento è di 1 minuto con minori possibilità di compensazioni dei percorsi.

Pokemon GO: i segreti nel codice

Nell’ultimo aggiornamento Pokemon GO pare che siano emersi dalla lettura del codice riferimenti alla funzione scambi tanto attesa e alla presenza di nuovi aromi. Alcuni appassionati in grado di leggere tra le righe del codice di sorgente dell’ultimo aggiornamento di Pokemon Go hanno riferito di aver trovato evidenti segni di alcune predisposizioni per le implementazioni future.

Pokemon GO: presto nuovi aromi

Nuovi oggetti sono apparsi nel codice e dovrebbero essere nuove essenze ed i nuovi aromi che a giudicare dal nome dovrebbero essere in grado di attirare specifiche categorie di pokemon

  • Incense floral: adatto per I pokemon di tipo erba/insetto
  • Incense spicy: adatto per I pokemon di tipo fuoco
  • Incense cool: adatto per I pokemon di tipo acqua/ghiaccio

Pokemon GO: scambi in arrivo

Seconda interessante scoperta sarebbe che nel codice di sorgente sono presenti dei riferimenti alla praticabilità degli scambi:

  • Trade search
  • Trade offer
  • Trade response
  • Trade result

Si presume che queste nuove funzioni siano implementate nel prossimo aggiornamento anche se ci sono riferimenti a tipi di bacche e di masterball presenti nei codici ma che ancora non sono state attivate. Speriamo dunque che al prossimo update vengano attivate tutte le potenzialità ancora nascoste nei codici.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

escape room a cesena

Cesena: arriva il nuovo gioco di squadra Great Escape dal 14 ottobre 2016

Apre a Cesena la prima Great Escape Room dal 14 ottobre 2016 in via Battisti. Scopri di cosa si tratta questo nuovo gioco.

error: Content is protected !!