Home / TEMPO LIBERO / Giochi / Pokémon Sole e Luna: le Ultracreature e la Fondazione Æther – video
pokemon sole e luna novità

Pokémon Sole e Luna: le Ultracreature e la Fondazione Æther – video

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato alcune anticipazioni sui nuovi giochi Pokémon Sole e Luna in uscita in Europa il 23 novembre 2016 in esclusiva per Nintendo 3DS. Ci saranno anche nuovi Pokémon.

Pokémon Sole e Luna: nuovi Pokémon

Tipo Zero (Categoria Multigene; Tipo Normale) riunisce i punti di forza di vari Pokémon e la sua maschera ha lo scopo di controllare i suoi poteri latenti. Questo Pokémon è il compagno di viaggio di Iridio, il solitario ragazzo al soldo del Team Skull che considera l’abilità nella lotta uno degli obiettivi più alti nella vita.

Jangmo-o (Categoria Squama; Tipo Drago) particolarmente orgoglioso, si allena costantemente per diventare sempre più forte tra i guerrieri. Le squame sul suo capo hanno poteri difensivi ed offensivi. Vive in luoghi impervi, come i canyon, dove può allenarsi indisturbato.

Raticate di Alola (Categoria topo; Tipo Buio/Normale) dimora in città, ha bisogno di nutrimento altamente calorico (per questo è diventato più paffuto) e nella sua tana ci sono riserve di cibo in quantità e di qualità. Di questa specie è il Pokémon dominante che gli Allenatori dovranno affrontare nella prova della Grotta Sottobosco sull’isola di Mele Mele in Pokémon Luna.

Pokémon Sole e Luna: Fondazione Æther

Appare un nuovo elemento nel gioco, è la Fondazione Æther, un’organizzazione che svolge ricerche di vario tipo nella regione di Alola. Ha sede nell’isola artificiale di Æther Paradise, ed ha lo scopo di curare dei Pokémon feriti o sofferenti. Vediamone alcuni membri.

  • Samina: è l’elegante direttrice della Fondazione Æther.
  • Vicio: È il capo filiale dell’Æther Paradise, il vice della direttrice. Indossa sempre occhiali da sole verdi, il suo segno di riconoscimento.
  • Ciceria: È l’assistente del capo filiale dell’Æther Paradise, di animo gentile e tutti i dipendenti della Fondazione Æther le vogliono bene.
  • I Dipendenti della Fondazione Æther: Il personale della fondazione divisi in reparti e distinguibili dalle diverse uniforme.

Pokémon Sole e Luna: Novità di gioco

ULTRACREATURE
In tutta Alola si girano voci su esseri misteriosi con poteri sconfinati che potrebbero essere una minaccia per i Pokémon e per tutta l’umanità. Sono le Ultracreature, su cui la Fondazione Æther sta conducendo delle ricerche. L’Ultracreatura UC 01 è formata da una sostanza come il vetro ed è in grado di mutare aspetto di continuo ed ha movenze come quelle di una ragazzina. Non è chiaro se le sue azioni siano dettate da una volontà propria o da emozioni.

ESPLORAZIONE
Durante l’esplorazione di Alola in Pokémon Sole e Pokémon Luna, ci si imabatte in Dexio e Sina (gli stessi che in Pokémon X e Pokémon Y erano con il Professore) che donano uno strumento chiamato Teca Zygarde con la richiesta di raccogliere i nuclei e le cellule di Zygarde che si trovano ovunque nella regione di Alola (maggiore è la raccolta maggiori sono le possibilità di trovare Zygarde).

POKEVISORE
Tra le nuove funzioni di Pokémon Sole e Pokémon Luna potrai sperimentare il Pokévisore, un accessorio del Pokédex Rotom che permette di fotografare i Pokémon in particolari punti foto sparsi per la regione. Le foto scattate con il Pokévisore riceveranno una valutazione e facendo foto sempre migliori potrai sbloccare nuove funzioni, come la possibilità di usare lo zoom.

DIFFERENAZE TRA POKEMON SOLE  E POKEMON LUNA
Sono state inoltre rivelate interessanti differenze fra le due versioni del gioco: alcuni Pokémon si trovano solo in una delle due versioni; inoltre, l’orario di gioco funziona in modo diverso nelle due versioni: in Pokémon Sole, corrisponde a quello impostato nella console Nintendo 3DS; in Pokémon Luna, invece, c’è una differenza di 12 ore rispetto all’ora della console. Ci sono differenze anche rispetto ai Pokémon dominanti che appaiono nelle prove che cambiano a seconda della versione. Inoltre in uno stesso percorso i Pokémon possono variare tra il giorno e la notte e in questo modo i giocatori potranno vivere un’esperienza di gioco diversa.

Pokemon sole e luna: trailer le Ultracreature e la Fondazione Æther


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Pokemon Go dove come catturare Ditto

Pokemon GO: come e dove catturare il leggendario Ditto

Tra le specie più rare di Pokemon GO c'è sicuramente Ditto. Dopo il nuovo aggiornamento, scopri le info su dove e come catturarlo.

error: Content is protected !!