Home / MUSICA / Festival / Pompei Extra Moenia Festival: inaugurano la prima edizione Marlene Kuntz e Almamegretta
Pompei Extra Moenia Festival 2016

Pompei Extra Moenia Festival: inaugurano la prima edizione Marlene Kuntz e Almamegretta

Nel primo week end di settembre 2016, sabato 3 e domenica 4, Pompei sarà protagonista della grande musica con la prima edizione del Pompei Extra Moenia Festival presso Piazza Esedra (Porta Marina Inferiore) dalle ore 21:30 ad ingresso gratuito. Tra i nomi degli artisti in concerto spiccano quelli dei Marlene Kuntz e Almamegretta.

Pompei: continua la grande musica con Marlene Kuntz e Almamegretta

Ancora grande musica a Pompei dopo l’enorme successo dei concerti di due icone musicali come David Gilmour e Elton John: in settembre arriva il Pompei Extra Moenia Festival promosso dall’associazione Le Sfuriate con il sostegno dall’Amministrazione Comunale e di diverse associazioni locali. La finalità della manifestazione è di utilizzare la cultura come fulcro di un processo di riscatto sociale e territoriale, attraverso un linguaggio universale: la musica, uno strumento che più di ogni altro al mondo è in grado di travalicare distanze geografiche, anagrafiche o di estrazione sociale.

Un obiettivo straordinario a cui si aggiunge il fascino eterno degli scavi di Pompei, patrimonio dell’umanità. Il ricco programma prevede musica emergente e volti storici del panorama noise-rock e del dub italiano, workshop, concerti, stand espositivi e dibattiti a cui si aggiunge l’apertura gratuita degli scavi di Pompei in programma domenica 4 settembre.

Sono in corso di definizione delle convenzioni con le strutture ricettive locali (il cui elenco verrà diffuso a breve sul sito ufficiale del festival) che applicheranno tariffe agevolate per gli avventori del Festival.

Pompei Extra Moenia Festival: programma e artisti

SABATO 3 SETTEMBRE
Sula Ventrebianco
Appaloosa
Marlene Kuntz

DOMENICA 4 SETTEMBRE
Polinamarlen
Perdurabo feat Jörg Wahner (Apparat)
Almamegretta


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!