Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pompei Extra Moenia Festival: inaugurano la prima edizione Marlene Kuntz e Almamegretta

Nel primo week end di settembre 2016, sabato 3 e domenica 4, Pompei sarà protagonista della grande musica con la prima edizione del Pompei Extra Moenia Festival presso Piazza Esedra (Porta Marina Inferiore) dalle ore 21:30 ad ingresso gratuito. Tra i nomi degli artisti in concerto spiccano quelli dei Marlene Kuntz e Almamegretta.

Pompei: continua la grande musica con Marlene Kuntz e Almamegretta

Ancora grande musica a Pompei dopo l’enorme successo dei concerti di due icone musicali come David Gilmour e Elton John: in settembre arriva il Pompei Extra Moenia Festival promosso dall’associazione Le Sfuriate con il sostegno dall’Amministrazione Comunale e di diverse associazioni locali. La finalità della manifestazione è di utilizzare la cultura come fulcro di un processo di riscatto sociale e territoriale, attraverso un linguaggio universale: la musica, uno strumento che più di ogni altro al mondo è in grado di travalicare distanze geografiche, anagrafiche o di estrazione sociale.

Un obiettivo straordinario a cui si aggiunge il fascino eterno degli scavi di Pompei, patrimonio dell’umanità. Il ricco programma prevede musica emergente e volti storici del panorama noise-rock e del dub italiano, workshop, concerti, stand espositivi e dibattiti a cui si aggiunge l’apertura gratuita degli scavi di Pompei in programma domenica 4 settembre.

Sono in corso di definizione delle convenzioni con le strutture ricettive locali (il cui elenco verrà diffuso a breve sul sito ufficiale del festival) che applicheranno tariffe agevolate per gli avventori del Festival.

Pompei Extra Moenia Festival: programma e artisti

SABATO 3 SETTEMBRE
Sula Ventrebianco
Appaloosa
Marlene Kuntz

DOMENICA 4 SETTEMBRE
Polinamarlen
Perdurabo feat Jörg Wahner (Apparat)
Almamegretta

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.