Home / SPETTACOLO / Arte&Teatro / Pompei Festival 2015: programma e biglietti
pompei festival 2015 programma

Pompei Festival 2015: programma e biglietti

Torna il Pompei Festival con quattro opere popolari (La Traviata, Tosca, Il Barbiere di Siviglia e Nabucco), tre balletti (Giselle, Lago dei Cigni, Carmen Suite) e quattro serate dedicate a Carla Fracci.

Dopo 4 anni di inattività, il Teatro Grande di Pompei ha ripreso dall’anno scorso ad ospitare grandi spettacoli internazionali riscontrando una grande accoglienza di pubblico ed una notevole risonanza internazionale.

Il Pompei Festival non prevede solo concerti, balletti e opere liriche, ma anche altri eventi ed iniziative volte ad un ampio coinvolgimento del pubblico come:

  • Il safari fotografico per partecipare al concorso Wiki Loves Monuments Italia, promosso da Wiki Media dedicato ai musei, ai siti archeologici e alle città d’arte d’Italia, allo scopo di documentare e valorizzare il patrimonio culturale italiano.
  • Nelle Giornate Europee del Patrimonio il 19 e 20 settembre 2015 nei siti vesuviani con ingresso a solo 1 €.
  • I venerdì agli Scavi, tutti i venerdì sera da luglio ad ottobre, a Pompei ed Ercolano, è possibile partecipare ai percorsi di visita serali appositamente predisposti dalla Soprintendenza alle Belle Arti.

Inoltre si sono già conclusi altri eventi come la Giornata Nazionale dell’Archeologia, in occasione della quale i siti del Tempio di Sant’Abbondio e del Santuario del Fondo Iozzino erano eccezionalmente aperti al pubblico. Lo scorso 17 maggio 2015, l’evento La notte europea dei musei promosso dal Mibact ha visto i siti archeologici protagonisti di una serata di eventi e visite guidate.

Come nella passata stagione il Pompei Festival vedrà la partecipazione di stelle internazionali affiancate anche da giovani all’inizio della carriera e la partecipazione di grandi orchestre e complessi nazionali ed esteri. La direzione artistica è affidata al Maestro Alberto Veronesi.

Ecco il calendario degli spettacoli ancora da vedere del Pompei Festival:

Tosca: 16, 23, 30 agosto 6, 13, 17 settembre
Traviata:
15, 19, 22, 26, 29 agosto 2, 5, 9, 12, 16, 19 settembre
Nabucco:
20, 27 agosto 3, 10, 15, 20 settembre

I nuovi spettacoli al Quadriportico antistante al Teatro Grande:

Le 4 stagioni di Vivaldi: dal 14 al 27 agosto
Gala Lirico: 30 agosto e 3 settembre

ACQUISTA I BIGLIETTI PER GLI EVENTI SU TICKETONE

ATTENZIONE: Si segnala che sono stati annullati alcuni spettacoli. Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l’acquisto entro e non oltre il 30 settembre

7, 18 e 28 agosto, 8 e 18 settembre – Carmen Suite – ANNULLATO
11 e 21 agosto, 1 e 11 settembre – Carla Fracci Stars – ANNULLATO
14 e 25 agosto, 4 e 14 settembre – Il lago dei cigni – ANNULLATO
10,17,24,31 agosto; 7 e 18 settembre – Il barbiere di Siviglia – ANNULLATO


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Scala di Milano su Rai 1 la prima di Madama Butterfly Puccini

Scala di Milano: su Rai 1 la prima di Madama Butterfly di Puccini in diretta

Stasera 7 dicembre su Rai 1 e Rai Radio 3 va in onda in diretta la Prima della Scala di Milano che inaugura con Madama Butterfly di Puccini.

error: Content is protected !!