Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pompei, film stasera in tv 15 febbraio: trama, curiosità e streaming

Pompei è il film stasera in tv giovedì 15 febbraio 2018 in onda su Rai 2 Scopri trama, trailer, curiosità e come vederlo in streaming

Pompei è il film stasera in tv, giovedì 15 febbraio 2018 in onda in prima serata su Rai 2. Diretta da Paul W.S. Anderson, la pellicola ha come protagonisti Emily Browning e Kit Harington, il Jon Snow di Game Of Thrones. La trama racconta dell’eruzione del Vesuvio a Pompei nel 79 d.C. Lo schiavo Milo, diventato famoso gladiatore, deve salvare l’amata Cassia, figlia di un mercante promessa in sposa a un senatore. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Pompei, film stasera in tv: scheda

  • Titolo Originale: Pompei
  • Genere: Azione
  • Anno: 2014
  • Regia: Paul W. S. Anderson
  • Cast: Kit Harington, Emily Browning, Carrie-Anne Moss, Paz Vega, Kiefer Sutherland, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas, Jared Harris
  • Durata: 110 minuti

Pompei, film stasera in tv: trama

Nel 79 d.C. a Pompei Milo (Kit Harrington), uno schiavo trasformatosi in un invincibile gladiatore, si trova ad ingaggiare una corsa contro il tempo per salvare l’amata Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante promessa sposa ad un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio erutta e lascia fuoriuscire un torrente di incandescente lava, Milo dovra’ muoversi prima che la citta’ intorno a lui venga definitivamente distrutta.

Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l’arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.

Pompei, film stasera in tv: curiosità

  • Durante la preparazione e le riprese del film pare che Kit Harington abbia intrapreso un regime ginnico strettissimo. Per questo quanto sui social sono apparsi commenti su possibili ritocchi digitali agli addominali del protagonista, è intervenuto il regista che ha ribadito che non i muscoli erano reali.
  • Per il ruolo di Aurelia, affidato a Carrie Ann Moss, era stata presa in considerazione Milla Jovovich,  la moglie del regista Paul W.S. Anderson.
  • Pompei è stata fedelmente in base alle rovine del sito archeologico. Le riprese sono state effettuate a Toronto, in Canada.
  • Anderson per ottenere il massimo realismo nell’eruzione del Vesuvio ha studiato insieme a degli esperti numerose eruzioni vulcaniche del decennio scorso.
  • Paul W.S. Anderson ha affermato di essersi innamorato dello stile e delle descrizioni degli scritti di Plinio il Giovane che raccontano dell’eruzione.

Pompei in streaming: dove vederlo

Il film Pompei sarà visibile anche in streaming gratuito dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’App  per RaiPlay per Android oppure per iOS.

Pompei, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.