Home / MUSICA / News Musica / Pooh: nuove sorprese per i 50 anni tra cui un album e una serie tv
pooh 50 anni

Pooh: nuove sorprese per i 50 anni tra cui un album e una serie tv

I Pooh hanno celebrato i 50 anni dall’uscita del primo 45 giri Vieni fuori e il 2016 sarà un anno di festa con tante sorprese per i fan a cominciare da subito con la rotazione radiofonica di un’inedita versione di Noi Due Nel Mondo E Nell’Anima (1972) per la prima volta riarrangiata e interpretata a 5 voci. Accompagna il brano l’uscita del videoclip per la regia di Gaetano Morbioli.

La storica band vuole festeggiare alla grande il “cinquantesimo” (la band è nata esattamente ieri 28 gennaio di 50 anni fa) e stupire i fan con tanti eventi. La prima sorpresa è stata la straordinaria reunion dei membri della formazione originaria a 5 con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. Altra sorpresa l’uscita ieri, giorno del compleanno, di un doppio vinile Picture Disc che raccoglie 20 “perle” dei Pooh in una confezione a tiratura limitata autografata. Oggi invece è uscita in rotazione radiofonica, dopo il grande successo in radio e in video (1 milione di visualizzazioni) della canzone Pensiero, la nuova versione di Noi Due Nel Mondo E Nell’Anima.

Noi Due Nel Mondo E Nell’Anima – audio nuova versione

I Pooh al Festival di Sanremo 2016 poi 4 concerti

La celebrazione dei 50 anni dei Pooh continuerà sul palco dell’Ariston in cui saranno super ospiti al Festival di Sanremo 2016 e si esibiranno per la prima volta live con la ricostituita formazione a 5. A giugno poi inizierà il Tour Reunion – L’ultima Notte Insieme che vedrà la band esibirsi nei palchi degli stadi italiani con 4 concerti a Milano, Roma e Messina di 3 ore l’uno per rivivere 50 anni di storia della musica italiana:

  • 10 giugno – Stadio San Siro – Milano (sold out)
  • 11 giugno – Stadio San Siro – Milano
  • 15 giugno – Stadio Olimpico – Roma
  • 18 giugno – Stadio San Filippo – Messina

I biglietti sono in vendita online sul sito di TicketOne.

BIGLIETTI CONCERTI POOH 2016

Il nuovo album, libro fotografico e la serie tv

Il prossimo settembre uscirà il nuovo album (in versione Cd, Dvd, Blu-ray e Vinile) che conterrà la canzoni dei concerti del tour oltre a 4 brani inediti. Inoltre a fine autunno verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini dei momenti più significativi di questo anno di festeggiamenti, che termineranno il 31 dicembre 2016 con una serie televisiva sulla storia della band.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!