Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Portogallo-Galles semifinale Europei 2016: dove guardare la partita in tv, radio e streaming
europei calcio 2016

Portogallo-Galles semifinale Europei 2016: dove guardare la partita in tv, radio e streaming

Oggi 6 luglio 2016 alle 21:00 si disputerà la prima delle due semifinali degli Europei 2016 in cui si sfideranno Portogallo e Galles.

Portogallo-Galles: una semifinale incerta

Anche se il Portogallo è favorito dai pronostici, il risultato della semifinale di oggi è aperto a tutti gli scenari. Da un lato abbiamo il Galles, alla sua prima qualificazione nella storia degli Europei. Questo risultato è davvero straordinario e la Nazionale gallese può ritenersi soddisfatta ad aver raggiunto questo obiettivo, che rende il Galles insieme all’Islanda le due squadre rivelazione di Euro 2016.

Dall’altro lato c’è invece la Nazionale Portoghese che cerca quest’anno di riscattare un titolo Europeo perso proprio a casa loro nel 2004, quando a sorpresa la Grecia vinse mantenendo durante tutta la finale un catenaccio ai danni dei portoghesi. Dall’1984, primo anno in cui il Portogallo riuscì a qualificarsi ai Campionati Europei, la nazionale rosso-verde ha conquistato 3 semifinali, due quarti di finale e una sola finale, quella persa nel 2004. Per Cristiano Ronaldo & Co. il titolo europeo è quindi un sogno che potrebbe avverarsi coronando una Nazione amante del calcio che però nelle competizioni internazionali (Mondiali ed Europei) non ha mai vinto.

Europei 2016: dove guardare Portogallo-Galles in tv, radio e streaming

In televisione la semifinale degli Europei 2016 Portogallo-Galles andrà in onda in diretta in chiaro mercoledì 6 luglio alle 21:00 su Rai 1 e su Sky Sport (che ricordiamo ha in esclusiva tutti i match degli Europei 2016). Sarà possibile seguire in streaming la partita sul sito rai.tv oppure su Sky Online da pc e da dispositivo mobile su Sky Go per chi ha già un abbonamento Sky.

In radio su Rai Radio 1 sarà trasmessa la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band commenterà Portogallo-Galles con i suoi tradizionali modi divertentissimi e dissacranti. È possibile seguire #RaiDireEuropei con il trio e i suoi ospiti anche in diretta tv su Rai 4.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!