Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Postepay Milano Summer Festival: il programma

La Milano dell’Expo ci sorprende e diventa capitale, anche d’estate, della musica live. Dopo l’Estathè Market Sound, ecco un nuovo summer festival: il Postepay Milano Summer Festival vedrà la luce a giugno e promette di diventare l’appuntamento principale con la musica pop, rock e electronic dance music dell’estate milanese.
Di fianco al Forum di Assago, suoneranno nomi come David Guetta, Incubus, Sam Smith, Metallica, Noel Gallagher, Faith No More, Ben Harper, Limp Bizkit, Judas Priest, Slash e Meshuggah.
Non si pensa solo al presente:

«Iniziamo con due mesi di programmazione e vogliamo raggiungere i 15 concerti a pagamento ma stiamo costruendo una rassegna che dovrebbe vivere per almeno sei anni»

Ci assicura Roberto De Luca, presidente di Live Nation Italia. Insomma, si ballerà fino al 2021.

«Milano è la capitale della musica italiana e vive di concerti ma durante l’estate si assopisce, si limita ai live di San Siro, a differenza di Roma che è molto viva», ha detto De Luca «Non c’erano aree per concerti di media affluenza. Ce ne sono state ma non erano stabili come i concerti all’Arena Civica e poi non l’hanno più concessa o all’Ippodromo. Con il Postepay Milano Summer Festival scommettiamo su un’area conosciuta, vicino all’autostrada, servita da metropolitana e parcheggi molto abbondanti».

Grazie a Poste Italiane, main partner del Festival, Beck’s e Alcatel, il nuovo polo della musica milanese sarà composto da due aree: il Village e l’Arena Concerti (Assago Arena).
L’arena Village, ad accesso gratuito, sarà sempre aperta nei giorni dei concerti o ogni venerdì e sabato dei mesi di giugno e luglio. Sarà allestita con bar e ristoranti, nei quali “ci saranno cibi particolari, di qualità sul modello dello street food” assicura De Luca, e zone di intrattenimento con un altro palco che ospiterà i migliori dj set dell’Estate.
L’Arena Concerti invece ha una capienza standard di 10.000 persone fino ad arrivare a 30.000 e un palco “da stadio” di circa cinquanta metri, pronto ad accogliere l’energia dei Metallica che inaugureranno la rassegna il 2 giugno.

Gli altri appuntamenti del Postepay Milano Summer Festival:
02/06/2015 – SONISPHERE FESTIVAL con Metallica, Faith No More and more
03/06/2015 – Incubus + The Last Internationale
06/06/2015 – David Guetta
11/06/2015 – Limp Bizkit + Mark Tremonti
20/06/2015 – Sam Smith
23/06/2015 – Judas Priest + Five FInger Death Punch
24/06/2015 – Slash
04/07/2015 – The Libertines
06/07/2015 – Noel Gallagher High Flying Birds
22/07/2015 – Ben Harper & The Innocent Criminal

Acquista QUI i tuoi Biglietti.

Si ringrazia Live Nation per il gentile invito.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.