Home / SPETTACOLO / Eventi / Premio Alberto Sordi 2016: premiati Pippo Baudo, Giorgio Panariello, Catherine Spaak, Serena Autieri
premio alberto sordi

Premio Alberto Sordi 2016: premiati Pippo Baudo, Giorgio Panariello, Catherine Spaak, Serena Autieri

Il Premio Alberto Sordi XI Edizione si svolgerà a Roma mercoledì 15 giugno 2016 (giorno del compleanno dell’attore) alle ore 19 all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli. Il premio è organizzato dalla Fondazione Alberto Sordi che dal 2002 sostiene il progetto PERSONA Anziana Fragile.

Premio Alberto Sordi 2016 tra premi e solidarietà

Sarà una serata di grande festa presentata da Fabrizio Frizzi con tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura, impegnati in iniziative di solidarietà. Durante la serata, verrà anche assegnato il Premio Alberto Sordi per la solidarietà, assegnato quest’anno a Maria Assunta Civitella per aver creato Casa famiglia Altro sentiero.

Saranno premiati Serena Autieri, per il sostegno a favore del FAI Fondo Ambiente Italiano; Pippo Baudo, come testimonial e sostegno alla Comunità di San Patrignano; Giorgio Panariello, per il suo sostegno alla campagna per la sicurezza stradale; Catherine Spaak, per il suo sostegno a campagne di prevenzione della violenza sulle donne. Il Premio è un’opera in foglia d’oro realizzata dal Maestro Scultore Egidio Ambrosetti. Oltre alle performance degli ospiti presenti saranno proiettati anche alcuni rari contributi video dedicati all’attore romano che ha perfettamente impersonificato le varianti dell’italiano medio del secolo scorso.

Quest’anno il ricavato sarà destinato a due progetti di Ricerca: Alzheimer – diagnosi precoce per una cura più efficace e Keep walking stimolazione cerebrale per il recupero motorio post-ictus, condotti dai Dipartimenti di Neurologia e Ortopedia della Università Campus Bio-Medico di Roma. Per partecipare all’evento e/o fare una donazione 06.22541621 www.fondazionealbertosordi.it


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Capodanno 2017 concerti piazze italiane

Capodanno 2017: i concerti nelle piazze italiane

Capodanno 2017 si avvicina, scopri gli artisti protagonisti dei concerti nelle piazze italiane per festeggiare in musica l'arrivo del nuovo anno.

error: Content is protected !!