Nel primo serale di Amici 2015 esce Davide Mogavero, ospiti i Sheppard

Anche quest’anno riparte l’appuntamento con il serale di Amici, il talent show di punta di Canale 5 che dopo tanti anni è ancora seguitissimo da un pubblico di tutte le età.

Durante questa edizione, la quattordicesima, torna come coach della squadra Bianca Emma Marrone mentre, alla sua prima esperienza, vedremo la cantante Elisa capitanare i Blu. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo durante questa prima puntata del serale di Amici 2015.

Dopo la sigla, vengono presentati i tre giudici che stasera daranno i voti alle esibizioni dei talenti: Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero. Prima di iniziare la gara, bisogna scegliere chi inizia, ma al posto di fare il solito pari o dispari, i due caposquadra si devono sfidare in una competizione culinaria: devono cucinare un uovo al tegamino per un giudice speciale: Carlo Cracco, che dopo aver attentamente osservato le due cantanti, decreta vincitrice Emma. La coach dei Bianchi però preferisce lasciare alla “nemica” Elisa il compito di aprire le danze.

Iniziano quindi la gara i Blu con i The Kolors, la band del leader Antonio Stash Fiordispino che propongono Maniac dal film Flashdance con un arrangiamento in stile dubstep. Emma risponde con Christian che balla Anima fragile di Vasco Rossi insieme a ballerino che ha perso una gamba, interpretando una coreografia molto emozionante. Ma non basta a battere la band, che si aggiudica il primo punto della serata.

Per la seconda prova, Emma scende in campo insieme ai “suoi” ragazzi in canto di squadra: i Bianchi propongono un mash up di Ready or not dei Fugees e Chandelier di Sia con tanto di rap di Mattia Briga. Elisa risponde con Giorgio che danza sulle note de Il carrozzone del giudice Renato Zero. Il punto va ai Bianchi che pareggiano 1-1.

Siamo alla terza sfida in cui, come ormai di consueto, il voto di un giudice esterno alla giuria varrà doppio. Entra in studio il super giudice di questa sera, ossia Biagio Antonacci. Elisa schiera duetto con ospite tra Paola e Gianni Morandi in C’era una ragazzo che come me. Non è da meno Emma che presenta i suoi amici Modà che cantano insieme a Davide e Valentina rispettivamente Sono già solo e Come in un film.

Si va avanti con The Kolors in un brano inedito scritto da loro ‘Everytime’ contro Mattia Briga che interpreta Buonanotte fiorellino di Francesco De Gregori, accompagnato da un quartetto d’archi e pianoforte. I Blu si aggiudicano il punto che passano in vantaggio con 2-1.

Nella quinta prova Emma schiera esibizione singola ballo di Shaila nella intensa Gli uomini non cambiano di Mia Martini. Elisa risponde con canto e ballo di squadra in cui la cantautrice suona e canta insieme ai suoi talenti Four five seconds di Rihanna. Vincono la sfida i Bianchi che pareggiano 2-2.

È finita la prima manche e scopriamo che grazie al voto segreto della terza sfida, vincono i Bianchi. Si fanno quindi le proposte di eliminazione: Emma sceglie Virginia, i ragazzi Luca mentre i professori Michele. Elisa salva Virginia. I professori dei Blu salvano Michele, quindi Luca va al ballottaggio.

Mettiamo in pausa per qualche minuto la competizione, perché arriva in studio Belen! In realtà si tratta dell’ospite comica Virginia Raffaele.

Riparte la gara con la seconda manche. Per i Blu si esibiscono i The Kolors con Uptown Funk di Mark Ronson ft. Bruno Mars aiutati dalla coach Elisa che suona la chitarra al posto di Stash, che deve anche ballare. Tocca a Emma che sceglie Valentina con Tu si na cosa grande di Domenico Modugno. Valentina si aggiudica il primo punto dei giudici.

Per la seconda prova il ballerino della squadra Blu Michele balla ‘I maschi’ di Gianna Nannini. Emma risponde con esibizione singola di canto in cui Briga interpreta ‘Formidable’ di Stromae che conquista i giudici e si aggiudica il secondo punto della manche. Siamo 2-0 per i Bianchi.

Siamo alla terza sfida con il voto segretato, Elisa sceglie di fare un tributo a Lucio Dalla interpretando lei stessa Caruso. Le fa eco Emma che canta Caruso con un arrangiamento estremamente moderno. Scopriremo a fine manche chi avranno preferito i giudici insieme al super giudice Biagio Antonacci.

È il turno di Paola che per i Blu canta E penso a te di Lucio Battisti; Emma risponde con Klaudia che balla Una furtiva lagrima che fa conquistare alla squadra Bianca il terzo punto consecutivo.

Viene introdotta per la prima volta la Magic Ball, la novità di questa edizione: quando il punteggio è 3-0 viene data alla squadra in svantaggio la possibilità di giocarsi il tutto e per tutto e ribaltare il risultato. Sarà però la giuria all’unanimità a dare il permesso di giocarsi la Magic Ball. Elisa però decide di non approfittare di questa opportunità, e schiera per la quinta ed ultima prova Virginia che danza Il cielo in una stanza di Gino Paoli. Anche per i Bianchi vediamo una prova di ballo, questa volta di squadra sulle note di Ta fête di Stromae. I Blu si aggiudicano questa prova che si conclude 3-1.

Scopriamo il voto segreto della terza sfida e quindi il punteggio finale della seconda manche che viene vinta dai Blu grazie a un ribaltamento del punteggio. È quindi il momento delle nomination: Elisa propone di eliminare Davide, i ragazzi della squadra Blu scelgono Shaila mentre i professori nominano Christian. A questo punto Emma salva Shaila e i professori salvano Christian, quindi va al ballottaggio Davide.

Torna in studio Luca che si sfida per rimanere nel programma contro Davide. Luca canta Dialogo, brano scritto da lui stesso e arrangiato insieme ad Elisa. Davide risponde esibendosi in Overdose d’amore di Zucchero.

Prima di scoprire il verdetto, interviene in trasmissione Roberto Saviano che si rivolge ai giovani con un discorso motivazionale in cui li invita a riflettere sul tema scottante e attuale della fuga dal proprio paese e la libertà.

Torniamo al ballottaggio: votano i professori di entrambe le squadre e i tre giudici Sabrina Ferilli, Renato Zero e Francesco Renga. Si salva Luca, quindi viene eliminato Davide.

A concludere la prima puntata del serale di Amici 2015 salgono sul palco gli ospiti internazionali Sheppard che presentano la loro hit Geronimo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.