Prince: escono oggi ‘Art Official Age’ e ‘Plectrumelectrum’

Anticipati in radio dal singolo ‘Funkroll’, escono oggi – martedì 30 settembre – in tutto il mondo i due nuovi album dell’icona della musica, Prince.
‘Art Official Age‘ e ‘Plectrumelectrum‘, questi i titoli degli album, segnano lo storico ritorno alla Warner Bros del “folletto di Minneapolis” e saranno venduti separatamente.

‘Art Official Age‘ è un album solista, mentre ‘Plectrumelectrum‘ è un album della nuova band di Prince, le 3rdEyeGirl.

‘Art Official Age‘ è un classico album di Prince, prodotto, arrangiato, composto ed eseguito da Prince e Joshua Welton (@joshuaworld). Musicalmente parlando, il disco è una miscela di soul, R&B e funk. Le melodie sono immediate e prepotenti come non mai e la voce di Prince e ricca e decisa, sfruttando al massimo il suo spettro vocale con testi decisamente seducenti.

Plectrumelectrum‘ è un classico disco di una band, quella delle 3rdEyeGirl, che oltre a Prince comprende Donna Grantis (chitarra), Hannah Ford Welton (batteria) e Ida Nielsen (basso). Registrato dal vivo e in analogico, l’album è un elettrizzante testamento funk-rock. Molti dei brani tratti da ‘Plectrumelectrum‘ furono eseguiti dal vivo durante il tour inglese ‘Hit & Run‘ all’inizio di quest’anno – performance straordinarie in una serie di venue storiche – che portarono The Guardian a dichiarare:

“Queste sono esibizioni da parte di una delle più grandi band di funk-rock di sempre.”

Il gruppo ricevette recensioni a 5 stelle da tutti I maggiori media.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.