Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Prisoners’ dal 7 Novembre approda nei cinema italiani

Dalla Alcon Entertainment arriva ‘Prisoners’, il nuovo film della Warner Bros. Pictures che nel cast vanta i candidati all’Oscar Hugh Jackman (‘Les Misérables’) e Jake Gyllenhaal (‘Brokeback Mountain’), per la regia di Denis Villeneuve, già dietro alla macchina da presa in ‘Incendies’, candidato all’Oscar come miglior film straniero. La pellicola sarà nelle sale italiane a partire dal 7 Novembre prossimo.

Cosa sei disposto a fare per proteggere la tua famiglia?
Questo è il main theme della pellicola che ha come protagonista Keller Dover (interpretato da Hugh Jackman) che si trova ad affrontare il peggiore incubo per un genitore: la figlia di sei anni, Anna, è scomparsa insieme all’amica Joy e mentre il tempo scorre inesorabile, l’ansia si trasforma in panico.
Inizia ovviamente una caccia all’uomo, capinitanata dal Detective Loki (Jake Gyllenhaal) che ha come unico indizio un camper fatiscente parcheggiato al lato della strada in cui la famiglia abita. Loki riesce ad arrestare il suo proprietario, Alex Jones (Paul Dano), ma la mancanza di prove lo costringe al suo rilascio. Mentre la polizia segue diverse piste, la pressione cresce e sapendo che è in gioco la vita di sua figlia, Dover decide prendere in mano la situazione. Ma fino a dove si spingerà questo padre disperato, per proteggere la sua famiglia?

Il thriller drammatico ‘Prisoners’, già campione di incassi in USA, è interpretato da un cast stellare: oltre a Jackman e Gyllenhaal troviamo la candidata all’Oscar Viola Davis (‘The Help’ e ‘Doubt’), la candidata al Golden Globe Maria Bello (‘A History of Violence’ e ‘The Cooler’), il candidato all’Oscar Terrence Howard (‘Hustle & Flow’), il premio Oscar Melissa Leo (‘The Fighter’) e Paul Dano.

Denis Villeneuve dirige il film da una sceneggiatura originale di Aaron Guzikowski.
Villeneuve è inoltre supportato da un importante team creativo che include il direttore della fotografia, dieci volte candidato all’Oscar Roger A. Deakins (‘Skyfall’), la scenografa candidata all’Oscar Patrice Vermette (‘The Young Victoria’), il montatore premio Oscar Joel Cox (‘Unforgiven’), il montatore Gary Roach e la costumista Renée April. Le musiche sono di Jóhann Jóhannsson.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.