Home / TV E TALENT / News TV / Prodigi: stasera su Rai 1 l’evento UNICEF con ospiti Fedez e Noemi
Prodigi stasera su Rai 1 ospiti Fedez Noemi

Prodigi: stasera su Rai 1 l’evento UNICEF con ospiti Fedez e Noemi

Questa sera su Rai 1 andrà in onda Prodigi – La musica è vita, evento organizzato insieme a UNICEF e condotto da Vanessa Incontrada.

Prodigi: stasera su Rai 1 l’evento UNICEF

La serata si svilupperà sotto forma di gara per dare spazio a piccoli talenti di mostrare il loro talento. Si esibiranno 12 concorrenti tra i 7 e i 16 anni nelle discipline di canto, musica, danza in base alle loro capacità. Le performance avverranno sotto gli occhi di tre personaggi dello spettacolo e dell’arte: l’étoile dell’Opera di Parigi e direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma Eleonora Abbagnato, il grandissimo cantautore italiano Gino Paoli e il flautista Andrea Griminelli. I tre commenteranno le esibizioni, offrendo al pubblico spiegazioni sulle varie difficoltà presenti.Sarà poi una giuria di giovanissimi studenti di queste discipline a votare i concorrenti, in modo da decretare un vincitore per ogni categoria (canto, danza classica, musica strumentale) che riceveranno una borsa di studio.

Prodigi: ospiti Fedez e Noemi

La serata di Prodigi – La musica è vita è organizzata da UNICEF, da sempre impegnato a portare a tutti i bambini del mondo cure adeguate e un futuro migliore. Per dare ancora più forza a questo messaggio, interverranno durante l’evento alcuni testimonial dell’UNICEF Lino Banfi, Fedez, Elisa di Francisca e Noemi, che racconteranno alcune storie di come la musica e la danza hanno permesso ai bambini di Haiti, Mozambico, Bolivia e ai piccoli siriani e palestinesi in fuga dalla guerra, di sognare ancora un futuro diverso. Inoltre esibiranno anche le sorelle Camille e Julie Berthollet agli archi e al pianoforte José André Montano, ragazzo di 11 anni non vedente che eseguirà al piano La Gatta di Gino Paoli.

Per aiutare i bambini più poveri del mondo e promuovere i talenti e i loro sogni, i telespettatori potranno diventare “Amici dell’UNICEF” con un piccolo contributo mensile, chiamando, dal 19 novembre, il numero verde 800 93 93 22 o anche, da subito, andando sul sito www.unicef.it/prodigi.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Na Tale E Quale Show stasera 9 dicembre 2016 imitazioni

Na Tale E Quale Show: stasera 9 dicembre 2016 la puntata speciale natalizia

Stasera in tv venerdì 9 dicembre 2016 va in onda Na Tale e Quale Show su Rai 1 per una puntata speciale natalizia. Scopri anticipazioni e imitazioni.

error: Content is protected !!