Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Prodigy: unico concerto italiano a Reggio Emilia il 25 agosto 2015

I Prodigy stanno per arrivare con la loro unica data italiana il 25 agosto a Reggio Emilia.

Veri e propri pionieri del big beat e della jungle drum’n’bass, i Prodigy incarnano l’icona dell’hardcore elettronico fin dai primi anni ’90 grazie anche ad alcuni brani come Firestarter, Smack My Bitch Up e Breathe che sono stati veri e propri successi internazionali consacrando la band.

Lo scorso marzo 2015 è uscito The Day Is My Enemy, sesto album in studio che include collaborazioni con Flux Pavillon e Sleaford Mods. Con questo nuovo progetto discografico, i Prodigy tornano alle origini con le sonorità nu-rave e techno che li hanno da sempre contraddistinti e che continua a diversificarli anche per quanto riguarda il modo di produrre e suonare la musica dal vivo nel circuito techno-electro-dance. In The Day Is My Enemy possiamo ascoltare tutta la forza sonora della band, tra riff compulsivi, beat interrotti e frasi ossessivamente ripetute.

La potenza del sound dei Prodigy è ancora più evidente durante i loro concerti, in cui la band esprime tutta la sua energia.

Preferisco suonare live in analogico anziché programmare tutto – afferma Liam Howlett  – Sono stanco di guardare lo schermo di un computer, non è mai stato da me. Non importa se ci sono errori o imprecisioni, è proprio questo a rendere la musica autentica.

La data:
25 Agosto Reggio Emilia, FestaReggio

I biglietti e maggiori info sono disponibili su Ticketone.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.