Prodigy: unico concerto italiano a Reggio Emilia il 25 agosto 2015

I Prodigy stanno per arrivare con la loro unica data italiana il 25 agosto a Reggio Emilia.

Veri e propri pionieri del big beat e della jungle drum’n’bass, i Prodigy incarnano l’icona dell’hardcore elettronico fin dai primi anni ’90 grazie anche ad alcuni brani come Firestarter, Smack My Bitch Up e Breathe che sono stati veri e propri successi internazionali consacrando la band.

Lo scorso marzo 2015 è uscito The Day Is My Enemy, sesto album in studio che include collaborazioni con Flux Pavillon e Sleaford Mods. Con questo nuovo progetto discografico, i Prodigy tornano alle origini con le sonorità nu-rave e techno che li hanno da sempre contraddistinti e che continua a diversificarli anche per quanto riguarda il modo di produrre e suonare la musica dal vivo nel circuito techno-electro-dance. In The Day Is My Enemy possiamo ascoltare tutta la forza sonora della band, tra riff compulsivi, beat interrotti e frasi ossessivamente ripetute.

La potenza del sound dei Prodigy è ancora più evidente durante i loro concerti, in cui la band esprime tutta la sua energia.

Preferisco suonare live in analogico anziché programmare tutto – afferma Liam Howlett  – Sono stanco di guardare lo schermo di un computer, non è mai stato da me. Non importa se ci sono errori o imprecisioni, è proprio questo a rendere la musica autentica.

La data:
25 Agosto Reggio Emilia, FestaReggio

I biglietti e maggiori info sono disponibili su Ticketone.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore