Home / SPETTACOLO / News Spettacolo / Psychiatric Circus: la follia dell’arte a Perugia – Biglietti
psychiatric circus

Psychiatric Circus: la follia dell’arte a Perugia – Biglietti

Psychiatric Circus è dal 5 gennaio al 17 gennaio 2016 a Perugia dopo un lungo fortunato tour in diverse città italiane. Il “folle circo” poi farà tappa a Ravenna dal 21 gennaio al 7 febbraio e a Modena dal 25 febbraio al 13 marzo. Di seguito vi proponiamo la nostra recensione dello spettacolo da non perdere!

Psychiatric Circus, la recensione

Psychiatric Circus è arrivato e tutto comincia appena entrati nel classico tendone da circo: all’interno i pazzi, i medici, gli infermieri accolgono gli spettatori tra grida fobie, movimenti ripetuti e sguardi persi nel vuoto. Gli spettatori vengono accompagnati al proprio posto da una infermiera o da un pazzo o da una suora e subito i malati di Psychiatric Circus corrono tra gli spettatori gridando la loro follia. Padre Josef, il direttore del manicomio dà un benvenuto speciale con un discorso che fa riflettere e pone un dubbio: “Forse il seme della follia è in tutti noi dobbiamo solo diventarne consapevoli”.

Lo spettacolo entra nel vivo ed ecco uscire il domatore di leone pazzo: crede di essere circondato da belve immaginarie scala in equilibrio una gabbia fatta di letti di ferro e di sedie. Dopo ecco arrivare  il folle giocoliere e poi due bravissimi saltimbanchi l’uno forzuto e l’altro in grado un equilibrista eccezionale, evoluzioni all’interno di cerchi giganteschi o palloni enormi che inglobano l’artista mentre esegue il suo numero di danza o la suora acrobata che cammina a testa in giù nel soffitto. Lo spettacolo non è solo performance circensi è anche racconto teatrale con la narrazione di episodi di vita vissuta dai malati di mente. Appare in tutta la sua evidenza e crudeltà la violenza all’interno di quelle mura tra chi è forte e chi invece soccombe nella debolezza e nella paura… ecco l’ enorme vasca trasparente piena d’acqua con all’interno una deliziosa acrobata che tenta di lavare nell’acqua la vergogna della violenza fisica ricevuta e allora …non vogliamo rivelarvi troppo …

Il pubblico è continuamente coinvolto: gli spettatori sono fatti salire sul palco e si esibiscono sotto la guida del bravo e originale conduttore dello show. Allora non si capisce se anche noi del pubblico siamo parte del manicomio perchè la follia di Psychiatric Circus coinvolge tanto che il tempo non sembra passare e … “ti diverti come un… matto!”

In questo spettacolo tutto è strano, senza senso(come la bravissima pittrice che dipinge i quadri alla rovescia) e alla fine anche lo spettatore applaude divertito ma con pensiero:

la pazzia può essere arte oppure l’arte è una stupenda pazzia…

Degno di noto è che in questo pazzo circo gli animali non sono presenti per sottolineare che il talento che il talento e la bravura degli artisti circensi è il vero fulcro di uno splendido spettacolo nel pieno rispetto della natura.

biglietti per gli spettacoli di Psychiatric Circus sono in vendita online sul sito TicketOne.

BIGLIETTI PSYCHIATRIC CIRCUS


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

panariello conti pieraccioni lo show

Panariello Conti Pieraccioni Show: nuove date a Firenze in gennaio 2017 – biglietti

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni aggiungono due nuovi spettacoli a Firenze in gennaio 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!