Pubblico in delirio per gli Editors live ieri sera all’Unipol Arena di Bologna

Editors-live

Dopo il grande successo ottenuto nella tappa milanese dello scorso ottobre, e gli elogi della critica per il loro nuovo album ‘The Weight Of Your Love‘, gli Editors tornano ad esibirsi dal vivo con un nuovo concerto, questa volta a Bologna nella cornice dell’Unipol Arena.
Vista la grande richiesta di biglietti, il concerto – inizialmente previsto al Paladozza – si è traferito nella più capiente venue del palazzetto.

Una data che si inserisce tra oltre 40 appuntamenti in giro per l’Europa, un tour davvero estenuante che ha totalizzato sold out praticamente ovunque. Ma questi ritmi estenuanti non sembrano intaccare l’energia di questa band, che si presenta sul palco in perfetto orario, pronta a far scatenare il pubblico bolognese per quasi due ore di show.
Gli Editors si presentano sul palco con una formazione rinnovata: assieme ai membri storici Tom Smith (alla voce), Russel Leetch (al Basso) e Ed Lay (batteria e percussioni) si aggiungono la new entry Elliott Williams – che ufficialmente è l’addetto alle tastiere e sintetizzatori, ma in alcune occasioni si è dimostrato abile anche con la chitarra, con cui ha accompagnato Tom alla voce – e Justin Lockey, che ha sostituito lo storico chitarrista Chris Urbanowicz.
La scaletta presentata stasera è molto equilibrata: circa un terzo del live si concentra sull’ultimo disco ‘The Weight Of Your Love’, mentre i restanti due terzi sono dedicati al meglio dei primi tre album. Naturalmente non mancano i pezzi più rappresentativi, da ‘Munich’, ad ‘All Sparks’, passando per i più recenti ‘A Ton Of Love’, ‘Formaldehyde’ e l’ultimo singolo (attualmente in radio) ‘Honesty‘.

Uno show convincente, trascinato dal frontman del gruppo che si scatena con movenze particolari, che scorre dolcemente fino alla fine.

Ma ora vi lasciamo ad alcune immagini, per gentile concessione di Mirko Cantelli:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.