Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pula+, la nuova faccia dell’Hip-Hop Made in Italy!

Cube Magazine è lieta di presentarvi Pula+ ed il suo disco “Di Niente e di Nessuno”, vincitore lo scorso anno del concorso per artisti emergenti promosso dalla Nokia, il Nokia Trend Labs.
In realtà Pula+, non è proprio un artista emergente, in quanto all’attivo ha già diversi album pubblicati durante una carriera lunga 10 anni. Il suo disco d’esordio “Ragazzi N’Gamba”, infatti, risale al 2002, mentre il suo primo vero album solista è di 5 anni fa.
Ma, come sappiamo, difficilmente i media italiani danno spazio agli artisti hip-hop che un po’ troppo spesso rimangono nella nicchia, ma pare che oggi qualcosa si sia smosso, grazie anche ad artisti come Marracash e Fabri Fibra, che hanno trovato spazio anche sui canali più commerciali come MTV.
Ma torniamo a Pula+, un rapper dalle grandi qualità, dal linguaggio sempre diretto, ma con sfumature quasi cantautorali, caratteristica che lo vede differenziarsi dal resto della massa.
Il 21 Febbraio è uscito il suo ultimo lavoro, il disco “Di Niente e Di Nessuno”, anticipato dal singolo “Discopunk”, che è andato in rotazione su MTV. Le 18 tracce contenute nell’album sono tutte caratterizzate da un linguaggio crudo e diretto, a volte ironico, spesso incisivo, ma ciò che più colpisce sono le basi in cui spiccano le chitarre graffianti ed altri strumenti, spesso suonati dallo stesso Pula+.
Ecco la tracklist di questo “Di Niente e Di Nessuno” che vanta anche la collaborazione di diversi artisti del panorama hip-hop, tra cui anche quella con Fabri Fibra, Danti (Two Fingerz), Primo (Cor Veleno), LevanteDj Tsura:
1. Pronto?
2. L’uomo nero
3. Cambiare le cose feat. Dj Tsura
4. Nervoso
5. Discopunk
6. Di niente e di nessuno feat Fabri Fibra
7. Briciole feat Levante
8. Mi prendo giallo
9. Buttafuori
10. Non essere felice
11. Faccio subito
12. I tre colori feat Primi, Danti
13. 7.07
14. Uomini a meta’
15. Superman
16. Quello che rimane
17. Un’altra canzone d’amore
18. Solo io

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.