Qualcosa di troppo: trama e recensione film al cinema

Divertente switch comedy al cinema dall'11 maggio 2017.

Esce giovedì 11 maggio 2017 al cinema il film Qualcosa di troppo, una divertente commedia diretta e interpretata da Audrey Dana, regista e attrice del fortunato 11 donne a Parigi. La pellicola rientra nel filone della switch comedy, commedie in cui i protagonisti si ritrovano senza volerlo nel corpo di qualcuno appartenente al sesso opposto. Nel cast, insieme alla protagonista interpretata da Audrey Dana, Christian Clavier, Eric Elmosnino, Alice Belaidi, Antoine Gouy e Joséphine Drai. Di seguito trama, recensione e trailer.

Qualcosa di troppo: Trama

Jeanne, giovane donna neo-divorziata, che vede i figli in alternanza settimanale con il padre. Jeanne non vuole più sentire parlare di uomini è stanca dell’altro sesso che secondo lei è agevolato in tutto.  Per fortuna al suo fianco c’è Marcelle (Alice Belaidi), vicina di casa e sua confidente. Esasperata, una sera Jeanne le racconta come sarebbe tutto più semplice per lei se fosse nata uomo. La mattina, dopo un tremendo temporale, la sua vita prende una svolta totalmente inaspettata e si ritrova ad avere un “qualche cosa” in più. da questo momento in poi quel piccolo dettaglio è fonte di situazioni divertenti e buffe. Come potrà Jeanne  superare questa situazione per così dire molto singolare?

Qualcosa di troppo: Recensione

Si tratta di una commedia irriverente e densa di humour che affronta il tema dell’ambivalenza di genere con simpatia e al di fuori di ogni schema. La storia scorre via veloce e non annoia. Ottime le prestazioni degli attori in particolare spicca quella di Christian Clavier, spontaneo e simpaticissimo ginecologo che cerca di spiegare in modo semplice e non volgare situazioni molto particolari anche se cade a volte in facili doppi sensi. Il suo personaggio è il perno della comicità di tutto il film. Nel complesso è una commedia d’equivoci divertente e deliziosa che riesce dopo un percorso ricco di risate e humor si conclude come una classica commedia romantica.

Qualcosa di troppo: Trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.