Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Queen e Adam Lambert: emozioni a tutto rock nel concerto a Bologna – scaletta e video

I Queen e Adam Lambert hanno fatto tappa il 10 novembre a Bologna per il tour 2017. Scopri scaletta, recensione e video del concerto

C’è poco da fare, quando vai a vedere un concerto dei Queen e Adam Lambert non smetti di cantare a squarciagola e saltare per tutto il tempo. Ieri sera, venerdì 10 novembre, i Re del Rock sono tornati in concerto in Italia con una tappa del nuovo tour 2017 a Bologna, dopo il trionfale concerto nel 2016 a Piazzola sul Brenta. La Unipol Arena è stata l’unica location italiana a ospitare una data della nuovissima turnèe e per l’occasione era, ovviamente, sold out.

Queen e Adam Lambert: emozioni a tutto rock nel concerto a Bologna

Il concerto è iniziato puntuale, pochissimi minuti dopo le 21, e subito la potenza della band senza tempo si è fatta subito sentire sulle note di Hammer to Fall, dopo un breve intro di We Will Rock You. In questo tour le scenografie sono spettacolari, ogni brano ha un suo elemento di luci, oggetti di scena o clip nei vari led wall che lo rendono unico. Adam Lambert ha sfoderato come al solito una voce incredibile, piena, sempre intonata alla perfezione persino nelle molte note altissime. E poi Brian May e Roger Taylor. Due leggende, due artisti in cui nelle vene scorre rock al posto del sangue. Le mani di Brian fanno “urlare” le sue chitarre (tanto da far saltare una corda all’inizio), mentre Roger offre dei virtuosismi alla batteria da fuoriclasse. 

Le due ore del concerto scorrono via tra momenti esaltanti con i brani più ritmati e picchi di emozione unici. Come in Love Of My Life, quando Brian May canta e suona il brano, fino a che negli schermi appare al suo fianco Freddie Mercury che finisce la canzone. Non manca l’energia pura di Killer Queen, Don’t Stop Me Now, Somebody to Love, I Want to Break Free e Radio Ga Ga. La setlist principale termina con Bohemian Rhapsody, che letteralmente ha rapito tutto il pubblico dell’Unipol Arena, ma la vera conclusione è a tutto rock con le canzoni cult We Will Rock You e We Are The Champios. In scaletta non è mancata una canzone da solista di Adam Lambert, uno dei suoi primissimi singoli Whataya Want From Me.

Queen e Adam Lambert: concerto a Bologna – scaletta

  1. Hammer to Fall
  2. Stone Cold Crazy
  3. Tie Your Mother Down
  4. Another One Bites the Dust
  5. Fat Bottomed Girls
  6. Killer Queen
  7. Don’t Stop Me Now
  8. Bicycle Race
  9. I’m in Love With My Car
  10. Get Down, Make Love
  11. I Want It All
  12. Love of My Life
  13. Somebody to Love
  14. Crazy Little Thing Called Love
  15. Under Pressure
  16. I Want to Break Free
  17. Whataya Want From Me
  18. You Take My Breath Away
  19. Who Wants to Live Forever
  20. Last Horizon
  21. Radio Ga Ga
  22. Bohemian Rhapsody
  23. We Will Rock You ENCORE
  24. We Are The Champios ENCORE

Queen e Adam Lambert: concerto a Bologna – video

SCOPRI LE ALTRE NOVITA’ MUSICALI

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.