Quei bravi ragazzi, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv 5 gennaio 2017 va in onda Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese con Robert de Niro. Scopri trama e trailer.

Quei bravi ragazzi è il gangster-movie in onda stasera in tv 5 gennaio 2017 su Rete 4 in seconda serata. Il film del 1990 è diretto da Martin Scorsese ed è tratto dal romanzo Il delitto paga bene di Nicholas Pileggi, che racconta la vicenda reale del pentito Henry Hill. Candidato a 6 Oscar nel 1991, si aggiudicò quello al Miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Joe Pesci nei panni del mafioso Tommy DeVito. Tra gli altri interpreti Robert De Niro, Ray Liotta, Lorraine Bracco, Paul Sorvino. Di seguito trama e trailer.

Quei bravi ragazzi, film stasera in tv su Rete 4: trama

Henry Hill è un ragazzino, nato da madre siciliana e padre irlandese, che vive nei quartieri bassi di New York. Guarda con ammirazione i boss del quartiere e comincia così a frequentare l’ambiente della Mafia. James Conway inizia a proteggerlo e lo introduce in una banda specializzata in furti, estorsioni e contrabbando. Ben presto James Conway, Tommy DeVito e Paul Cicero e gli altri diventano la sua vera famiglia, in cui i componenti si chiamano fra loro “bravi ragazzi”. Obbedisce ai suoi capi senza discutere e presto gli dimostrano di uccidere senza pietà. Anche Tommy, che sembra bonario, si trasforma spesso in un maniaco sanguinario, pronto ad ammazzare tutti quelli che si mettono sulla sua strada anche gli innocenti. Henry cresce, si innamora e sposa con una ragazza ebrea, che però è all’oscuro della vera attività del marito. Henry a poco a poco la coinvolgerà pian piano nei suoi loschi traffici. Henry però cade in disgrazia nell’ambiente malavitoso e teme per la sua vita; decide così di rivolgersi all’FBI e …

Quei bravi ragazzi, film stasera in tv su Rete 4: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More