Quei bravi ragazzi, film stasera in tv su Rete 4: trama e curiosità

Stasera in tv 29 ottobre 2017, è in programma su Rai 3 il film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese. Scopri scheda, trama, trailer, curiosità.

Stasera in tv 29 ottobre 2017, è in programma su Rai 3 alle ore 23:30 il film Quei bravi ragazzi, di genere drammatico del 1990, diretto da Martin Scorsese, con Robert De Niro e Ray Liotta. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, curiosità. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Quei bravi ragazzi, film stasera in tv 29 ottobre 2017: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Goodfellas
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 1990
  • REGISTA: Martin Scorsese
  • CAST: Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Paul Sorvino, Chuck Low, Frank DiLeo, Frank Sivero, Tony Darrow, Mike Starr, Frank Vincent, Frank Adonis, Catherine Scorsese, Gina Mastrogiacomo, Debi Mazar, Julie Garfield, Samuel L. Jackson, Kevin Corrigan, Charles Scorsese, Suzanne Shepherd, Margo Winkler, Welker White
  • DURATA: 145 Min

Quei bravi ragazzi, film stasera in tv 29 ottobre 2017: trama

Henry Hill, nato da madre siciliana e padre irlandese, ancora molto giovane entra a far parte dell’organizzazione mafiosa che domina i quartieri bassi di New York. Un potente boss mafioso di origine irlandese, James Conway, lo prende sotto la sua custodia e lo introduce in una banda specializzata in furti, estorsioni e contrabbando. Questa gente ben prestp diventano la vera famiglia di Henry. Imenmbri della banda si definiscono fra loro “bravi ragazzi”.

I capi del giovane sono James Conway, Tommy DeVito e Paul Cicero, e a loro ubbidisce senza discutere anche quando assiste a come sono in grado di uccidere senza pietà le loro vittime. Tommy in particolare, che all’apparenza è una persona bonaria, è un maniaco sanguinario, pronto ad ammazzare non solo i nemici, ma anche un malcapitato cameriere, che lo ha irritato….

Quei bravi ragazzi, film stasera in tv 29 ottobre 2017: curiosità

  • Robert De Niro fu uno degli attori che Scorsese aveva deciso di avere nel suo cast, tanto che gli lasciò scegliere se interpretare Tommy DeVito o Jimmy Conway.
  • Si dice che a Jimmy Burke, il gangster a cui è ispirata la figura Conway, piacque talmente l’interpretazione di De Niro che gli telefonò per dargli alcuni suggerimenti.
  • La mamma di Tommy (Joe Pesci) è interpretata da Catherine Scorsese, madre del regista. Anche il padre di Scorsese compare nei panni del compagno di cella che mette un po’ troppe cipolle nel sugo di pomodoro.
  • Judy Hill, la figlia del protagonista, è interpretata nelle varie età, dalle vere figlie di Lorraine Bracco. La più giovane è Stella, nata dalla relazione dell’attrice con Harvey Keitel.

Quei bravi ragazzi, film stasera in tv 29 ottobre 2017: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More