Quentin Tarantino sceglie Elisa per la soundtrack di ‘Django Unchained’

Lo sappiamo, l’estroso regista Quentin Tarantino pone sempre molta attenzione alle colonne sonore per i suoi film. E per l’ultimo lungometraggio, l’atteso ‘Django Unchained’, ha scelto l’italianissima Elisa, reduce dal successo negli USA per il suo ultimo album ‘Steppin’ On Water‘.

Non è certo la prima volta che un pezzo di Elisa entra a far parte della soundtrack di un film, ma è sicuramente la prima volta che la sua musica viene scelta per una pellicola internazionale di tale portata.

Il regista italo-americano l’ha inserita, infatti, nella colonna sonora di ‘Django unchained’, remake di un famoso western.
La storia sarà ambientata nell’America Sudista, proprio due anni prima dello scoppio della Guerra Civile. Il cast, manco a dirlo, è formato da grandi attori: Leonardo Di Caprio, Jamie Foxx e Samuel L. Jackson.
Il film sarà nel periodo natalizio nei cinema americani, mentre in Italia arriverà a metà gennaio 2013, a tre anni di distanza dall’omaggiato ‘Bastardi senza Gloria’.
Il brano in questione si intitola ‘Ancora qui’ e sarà (come si può evencere dal titolo) in italiano. Le liriche sono state scritte da Elisa Toffoli, mentre la musica è composta da Ennio Morricone, Premio Oscar alla carriera ed indimenticato autore di alcune musiche del filone “spaghetti wastern”.
Il disco contenente l’intera soundtrack sarà disponibile dal 18 dicembre.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.