Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Questa sera alla Partita del Cuore sarà presentato il video di ‘Dalla A Me’ di Mario Riso

Rezophonic_Mario Riso_01
Mario Riso, ideatore del progetto Rezophonic

Esce il 26 maggio nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming ‘R3zophonic’ (su etichetta Scarlet Records), il nuovo progetto discografico di Mario Riso, anticipato dal singolo attualmente in radio ‘Dalla a Me (io sicuramente non la spreco)‘.

Questa sera, 19 maggio, nella cornice dello Stadio Artemio Franchi di Firenze, in occasione della Partita del Cuore trasmessa in diretta in prima serata su Rai 1, verrà proiettato il video di ‘Dalla a me (io sicuramente non la spreco)’, visibile qui:

[kkytv id=iPAIaD209Jg]

A rappresentare i Rezophonic nel team di Emergency scenderanno in campo Mario Riso, Ringo e Javier Zanetti che giocherà la sua prima partita dopo l’addio al calcio.
La 23° edizione della Partita del Cuore vuole festeggiare i primi 20 anni dell’Associazione Emergency fondata e guidata dal Dott. Gino Strada con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà.

Al brano ‘Dalla a Me (io sicuramente non la spreco)‘, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, hanno partecipato molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come Diego Abatantuono, Pippo Baudo, Alessandro Borghese, Caparezza, Fabio Caressa, Claudio Cecchetto, Giobbe Covatta, Ilaria D’Amico, Nino Frassica, Marco Materazzi, Ringo, Nicola Savino, Cristina Scabbia, Rocco Siffredi e Javier Zanetti.
Le strofe sono interpretate da Daniele “Danti” Lazzarin dei Two Fingerz (autore insieme a Mario del brano), KG Man, Jake La Furia (dei Club Dogo), Piotta e Shade. Alla batteria Mario Riso, al basso Giuseppe Fiori, alle chitarre Giovanni Frigo, Gianluca Battaglion e Oliviero “Olly” Riva, il produttore di R3zophonic, e Federico Malandrino (elettronica).

Il video di ‘Dalla a Me (io sicuramente non la spreco)‘, dove hanno gentilmente partecipato anche Vera Spadini (ambasciatrice di Rezophonic nel mondo dello sport) e Icio De Romedis (consigliere di Amref e responsabile della Icio Onlus), ripropone in modo fedele l’energia e l’entusiasmo vissuti durante le riprese per registrare la canzone. Mario Riso ha girato per 5 mesi l’Italia, per raggiungere gli special guest che hanno contribuito alla realizzazione del brano. Da una camera d’albergo a Lugano ad un giardino di Roma, passando per un negozio di scarpe, uno studio di Verona e il campo di allenamento di Appiano Gentile.

«“Dalla a me (io sicuramente non la spreco)” vuole mettere in evidenza quanto il superfluo e lo spreco siano diventati aspetti inconsapevoli della nostra quotidianità, a tal punto da mettere in difficoltà la vita oltre che la nostra libertà – racconta Mario Riso – Se non hai la possibilità di aiutare gli altri donando tempo o soldi, puoi stare attento a non sprecare ciò di cui disponi. Questo è sicuramente un bel modo per restituire una terra migliore a chi verrà».

Mario Riso ci ha provato facendolo in modo divertente e sfruttando il grande potenziale comunicativo insito nella musica: ha unito, infatti, il mondo del rock e del rap e ha coinvolto personaggi dello spettacolo e dello sport, per la prima volta insieme per ricordare quanto sia stupido sprecare.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.