Questa sera l’attesa cerimonia degli MTV EMAs 2012!

E’ tutto pronto per gli MTV EMAs 2012, il grande evento di musica e spettacolo che si terrà questa sera, 11 novembre, nella storica Festhalle di Francoforte. Lo show sarà presentato dalla supermodel Heidi Klum e sarà trasmesso su tutti i canali del network.
In Italia su MTV (canale 8 del dtt) la diretta partirà alle ore 20.00 con il Red Carpet Show presentato da Tim Kash, Louise Roe e Sway, mentre alle ore 21.00 partirà il Main Show.
Ma non è tutto: su MTV Music (canale 67 del dtt) sarà tutto in differita di un’ora con il Red Carpet Show dalle 21.00 e il Main Show dalle 22.00 per non perdere nemmeno un minuto dell’evento televisivo dell’anno.

Alicia Keys, Pitbull, the Killers e Psy, i giovani e talentuosi Carly Rae Jepsen, Fun. e Rita Ora, e le stelle internazionali Taylor Swift, Muse e No Doubt sono gli artisti che si esibiranno live sul palco di Francoforte, mentre tra i tanti ospiti in qualità di presenter per consegnare gli ambiti award ci sono: la star Kim Kardashian, Nick, Kevin e Joe Jonas i musicisti e attori già nominati ai Grammy®, Brett Davern l’attore della serie cult ‘Diario di una nerd superstar’, il cast di ‘Geordie Shore‘ e le supermodelle Anne V e Isabeli Fontana. Anche Ludacris avrà un ruolo unico all’interno dello show e il prodigio musicale francese Madeon, intratterrà il pubblico con il suo modo unico di mixare. Nel frattempo, dal backstage, l’attore David Hasselhoff, racconterà l’evento attraverso i social media: un’occasione unica per avere la sua versione dei fatti, dalle performance alle chiacchiere con le altre star.

Rihanna è in testa con 7 nomination, segue Taylor Swift con 5, entrambe per Best Pop, Best Female e per la nuova categoria Best Look che premierà chi più si distingue per stile nel panorama musicale. Rihanna è anche in lizza per Best Song, Best Video (con ‘We Found Love’), Biggest Fans e Worldwide Act, Taylor Swift invece per Best Live e Best World Stage. Justin Bieber avrà l’opportunità di riconfermarsi nelle categorie Best Male e Best Pop e cercherà di aggiudicarsi anche Best World Stage e Biggest Fans, mentre Katy Perry gareggerà per Best Female, Best Pop, Best Video (con ‘Wide Awake’) e Biggest Fans.
Inoltre, con il grande ritorno ai vertici delle classifiche della musica elettronica, quest’anno MTV ha reintrodotto la categoria Best Electronic per onorare i più grandi nomi di questo genere. Tra gli altri artisti in aria di premi ci sono Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, Fun., Lana Del Rey, Nicki Minaj, Kanye West e Jay Z, che sono nominati in tre categorie ciascuno, mentre Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rida, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe, One Direction, Green Day e Nicki Minaj gareggiano per due premi.

Dima Bilan, Hang Geng, Ahmed Soultan, Rihanna e Restart, si sfidano per aggiudicarsi il Worldwide Act, premio che celebra l’ampiezza e la varietà della proposta musicale di MTV in tutto il mondo e che verrà decretato durante la serata degli MTV EMAs 2012. Torna, per il secondo anno agli MTV EMA, anche il Biggest Fans Award, per decretare l’artista con i fan piu’ accaniti oltre che numerosi: i voti raccolti dal 30 agosto sul sito di MTV, hanno contribuito alla classifica ufficiale dei cinque artisti in nomination.
Anche quest’anno gli EMA saranno un evento digital e social. Per la prima volta MTV avrà infatti anche un corrispondente che interagirà esclusivamente sui social media: David Hasselhoff che condividerà foto del backstage e commenterà su twitter la sua avventura agli EMAs. Anche la poliedrica presentatrice Heidi Klum, non mancherà di tenere aggiornati gli internauti su ciò che sta succedendo. Un’altra esclusiva dell’edizione 2012 è la presenza di un Video Wall Studio, creato in collaborazione con Microsoft e animato dal presentatore MTV, Sway. Il Video Wall conterrà l’eccitante software Windows 8 che servirà a creare una quantità di contenuti esclusivi e Sway interagirà con il Wall per rivelare indiscrezioni sul backstage, notizie sul red carpet, sugli artisti e sui premi. Il Video Wall Studio ingloberà anche il popolare MTV EMA twitter tracker che quest’anno pervede tre sezioni: Buzz, Foto e Previsioni. Buzz segnalerà gli artisti di cui si è parlato di più, la sezione Foto offrirà immagini esclusive scattate dall’inviato speciale David Hasselhoff, mentre in Previsioni invece si eleggerà chi, secondo i fan, farà incetta di premi (usando l’hastag #EMAWIN seguito dal nome dell’artista in questione, come #MTVEMABIEBER, #MTVEMARIHANNA etc)

Tutte le notizie, curiosita’ e gli annunci relativi agli MTV EMA 2012 si trovano anche su www.facebook.com/mtvitalia e www.twitter.com/mtvitaly. E’ anche disponibile gratis su iTunes l’app MTV EMA.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.