Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Questa sera Omar Pedrini al ‘Music For Peace’ a Genova

Questa sera, mercoledì 6 giugno, Omar Pedrini si esibirà in occasione della rassegna ‘Che Festival’ in programma al Music For Peace di Genova (Via Balleydier 60, area elicoidale zona San Benigno Genova Sampierdarena), un evento a favore della popolazione della striscia di Gaza.
E per questa speciale occasione, il cantautore bresciano presenterà per la prima volta al suo pubblico il brano ‘Genova‘, contenuto nel suo ultimo album ‘La Capanna dello Zio Rock‘.
Un concerto benefico che sarà ad ingresso gratuito, ma che richiede ai partecipanti di portare alcuni generi di prima necessità (pasta, riso, farina, legumi, tonno, materiale scolastico e sanitario) che l’associazione provvederà a consegnare personalmente a fine giugno alla popolazione palestinese segregata nella striscia di Gaza.

VAI ALLA PAGINA #BIGLIETTI-CONCERTI

La rassegna ‘Che Festival’ ha preso il via venerdì 1 giugno e proseguirà fino a domenica 10. Tra gli artisti presenti, oltre al già citato Omar Pedrini, anche i Modena City Ramblers, Debora Villa, Zibba, Bunna e i Kalamu con le tarante e i ritmi mediterranei. Gli artisti, da parte loro, parteciperanno a titolo gratuito e senza alcun rimborso spese.

«La nostra previsione e speranza è di riuscire a caricare tra gli otto e i dieci container di medicinali, alimentari, cancelleria, dispositivi medici e vario materiale richiesto dalle associazioni della Striscia di Gaza. Il prossimo intervento di cooperazione avrà luogo alla fine di giugno. Abbiamo recuperato molto materiale tra cui due ambulanze, un autobus e un’auto medica, una sala radiologicacompleta di ultima generazione, già in digitale. Contiamo sull’aiuto di tutti per raggiungere l’obiettivo».

Così spiega il presidente di Music for Peace Stefano Rebora. Un evento che porta la grande musica ad abbracciare cause benefiche.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.